back to top

I registi di Ms. Marvel rivelano la risposta di Kevin Feige quando hanno firmato per il film Batgirl

Ms. Marvel ha debuttato la scorsa settimana su Disney+ con la serie di sei episodi che porta Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) nel Marvel Cinematic Universe e al timone di quel primo episodio c’era il team di regia di Bilall Fallah e Adil El Arbi. La coppia sta anche dirigendo un altro debutto di supereroi, affrontando Batgirl della HBO Max con Leslie Grace. secondo i realizzatori, hanno il pieno supporto del capo dei Marvel Studios Kevin Feige.

“Abbiamo informato i Marvel Studios che avremmo fatto Batgirl. In risposta Kevin Feige, Victoria Alonso e Lou D’Esposito ci hanno fatto molte Congratulazioni. Erano super felici per noi”, ha detto Fallah a The Hollywood Reporter. “La gente dice che c’è una rivalità tra Marvel e Dc, ma non è assolutamente così”.

“Sono grandi fan l’uno dell’altro”, ha aggiunto El Arbi. “Kevin faceva costantemente domande, ‘Come va? Cosa accadrà?’ È un vero fan, quindi è stato davvero fantastico”.

Sebbene ci siano ovviamente differenze tra Ms. Marvel e Batgirl, ci sono anche delle somiglianze, in particolare per il fatto che entrambe le storie sono storie di origine.

“Per entrambi, è una storia di origine”, ha detto Fallah. “Devono crescere e trovare un modo per essere ciò che devono diventare: un supereroe. D’altra parte, è completamente diverso. Ms. Marvel è così adolescente, super colorata e giovane, e poi c’è Batgirl a Gotham City con Batman, che è tutto più oscuro. I loro viaggi sono simili in quanto devono imparare a diventare un supereroe, assumersi la responsabilità e crescere”.

Batgirl seguirà il viaggio di Barbara Gordon, una giovane donna che diventa l’ultima protettrice di Gotham. Il film sarà scritto da Christina Hodson, il cui lavoro include Birds of Prey (e la fantastica emancipazione di Harley Quinn) e il film in uscita The Flash. Il film dovrebbe vedere JK Simmons riprendere il ruolo di Commissario James Gordon, Michael Keaton riprendere il ruolo di Bruce Wayne / Batman, Ivory Aquino come Alysia Yeoh e Jacob Scipio, Rebecca Front, Corey Johnson ed Ethan Kai nel cast attualmente con ruoli sconosciuti.

CORRELATI