back to top

Joker 2: Lady Gaga al fianco di Joaquin Phoenix nei panni di Harley Quinn?

Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, Lady Gaga è in trattative con Warner Bros. per recitare al fianco di Joaquin Phoenix in Joker 2: Folie à Deux di Todd Phillipps. Il primo film del celebre personaggio DC ha vinto un Oscar nel 2019 e ha incassato circa un miliardo di dollari.

Todd Phillips, che ha co-scritto la sceneggiatura di Joker 2 con Scott Silver, la scorsa settimana ha rivelato sui social media il titolo del nuovo progetto, Joker: Folie à Deux. I dettagli sul coinvolgimento di Lady Gaga sono tenuti nascosti, ma Joker è noto al grande pubblico anche per la sua “relazione” con Harley Quinn, la sua psichiatra presso l’istituto di Arkham Asylum. Al momento, non è chiaro se Phillips e Warner stiano usando altri personaggi DC o se si stiano focalizzando solo sui due personaggi principali.

Tuttavia, è lecito chiedersi, qualora le notizie fossero confermate, se questa nuova Harley Quinn esiste in un universo DC diverso rispetto all’Harley Quinn di Margot Robbie, apparsa di recente in The Suicide Squad – Missione Suicida del 2021.

Ma non è tutto, secondo le fonti dell’Hollywood Reporter Joker 2 sarà un musical. E’ una buona idea da parte della DC?

Quando è stato rilasciato nell’ottobre 2019, Joker stava cavalcando l’entusiasmo dei festival cinematografici, che hanno contribuito a spingere il film in un weekend di apertura da record. Il film diretto da Todd Phillips ha ricevuto 11 nomination all’Oscar, tra cui il miglior film, con la vittoria per il miglior attore (Joaquin Phoenix).

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI