back to top

Ms. Marvel: i poteri di Kamala e la storia del braccialetto

L'origine dei poteri di Ms. Marvel è completamente diverso da quanto raccontato nei fumetti. Da dove ottiene i poteri nella serie Disney+?

I Marvel Studios hanno finalmente rilasciato l’attesissimo episodio 1×01 di Ms. Marvel su Disney+. La prima puntata ci presenta Kamala Khan, la ragazza di 16 anni ossessionata da Captain Marvel. Ma questo primo appuntamento con la serie ci ha rivelato anche come la ragazza ottiene i suoi poteri.

La principale differenza tra la serie live-action e i fumetti è che i suoi poteri differiscono e non sono innati. Kamala, infatti, ottiene il suo potere da un bracciale. Da dove arriva?

Il braccialetto di Ms. Marvel

Nella serie, la nonna di Kamala le invia una scatola che sembra contenere cose inutili. All’interno, invece, c’è un braccialetto che sembra antico ed è ricoperto di simboli, probabilmente è della famiglia da generazioni. Il rapporto tra la famiglia di Kamala e la nonna sembra essere complicato. Pertanto, la mamma di Kamala sembra preoccupata quando la vede con in mano il braccialetto, quindi chiede ad Aamir di mettere via la scatola. Ciò suggerisce che la madre di Kamala sa già che il braccialetto detiene una sorta di potere mistico.

Kamala e Bruno sgattaiolano all’AvengerCon e si vestono da Capitan Marvel. La ragazza decide quindi di indossare il braccialetto. Non appena lo indossa, Kamala ottiene una visione di un altro regno o dimensione, dove vede altre persone.

Kamala non sa ancora come controllare i poteri, quindi crea un bel caos all’AvengerCon. Tuttavia, non sembra che passerà molto tempo prima che metta a frutto i poteri del suo braccialetto poiché l’abbiamo vista usarlo per salvare uno dei suoi compagni di classe.

Nei fumetti, però, questo braccialetto è in nessun modo legato ai poteri di Kamala. Sulla carta si tratta infatti di un cimelio che la famiglia Khan si porta dietro dal 1940, quando India e Pakistan erano divisi. Hanno raggiunto disperati il Pakistan vendendo tutto quello che avevano e nascondendo il loro denaro dentro il braccialetto. 

In che modo il braccialetto genera i poteri?

Quindi, nella serie, Kamala Khan ottiene i suoi poteri dal braccialetto. Come dicevamo, nei fumetti il bracciale è un semplice cimelio di famiglia. La Marvel ha indicato che il cambiamento nella narrativa sarà funzionale per il film The Marvels, il che suggerisce anche questi poteri hanno origini cosmiche

C’è addirittura la possibilità che braccialetto sia un artefatto alieno, una versione delle Nega-bande Kree. In pratica si tratterebbe di “polsini” in grado di convertire l’energia mentale in energia fisica.

Alla luce della connessione con The Marvels, il riferimento ai Kree potrebbe avere effettivamente molto senso.

Creata da Bisha K. Ali per Disney Plus, la miniserie Ms. Marvel seguirà Kamala Khan di Iman Vellani mentre i suoi nuovi poteri si risvegliano per trasformarla in Ms. Marvel.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI