Obi-Wan Kenobi: gli impatti sull’ologramma di Leia? Tutto verrà spiegato negli ultimi episodi!

Negli ultimi due episodi di Obi-Wan Kenobi, tutte le risposte sul canone riceveranno una risposta. Incluse quelle sull'ologramma di Leia.

La serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi ha gettato nuova luce su una varietà di elementi sulla linea temporale del franchise, Tra questi, uno che ha sicuramente creato più scompiglio nei fan e relativo al collegamento tra Obi-Wan Kenobi e la Principessa Leia Organa. Dopo quattro episodi della serie, il pubblico più attento al canone e alla timeline ha sicuramente diverse domande che vogliono una risposta. Domande che, secondo uno degli scrittori e produttori esecutivi della serie Joby Harold verranno soddisfatte nel corso degli ultimi due episodi della serie. Stando a quanto dichiarato, infatti, le ultime due puntate serviranno per capire meglio la connessione tra i personaggi e come si collegherà con Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.

Parlando più specificamente, Star Wars: Una nuova speranza, Leia implorò l’aiuto di Obi-Wan tramite un’ologramma, con il messaggio ormai divenuto iconico:

“Generale Kenobi, anni fa tu hai servito sotto mio padre nella Guerra dei Cloni, ora egli ti prega di aiutarlo nel conflitto contro l’Impero! Sono spiacente di non poter presentare di persona la richiesta di mio padre, ma la mia nave è stata catturata, e il mio tentativo di portarti ad Alderaan è fallito. Ho affidato delle informazioni vitali per la sopravvivenza della Ribellione al sistema mnemonico di questa unità R2, mio padre saprà come recuperarle. Devi far sì che questo droide arrivi da lui sano e salvo ad Alderaan! È la nostra ora più disperata. Aiutami, Obi-Wan Kenobi. Sei la mia unica speranza!

Alcuni fan si sono chiesti perché questo messaggio non affronta la connessione apparentemente condivisa dai due personaggi. Una spiegazione, quindi, arriverà con i prossimi episodi. Ecco le parole dette da Joby Harold durante un’intervista con EW:

Ne abbiamo parlato molto. E non vediamo l’ora che lo spettacolo vada in onda nella sua interezza in modo che si spera che tutte le domande abbiano una risposta completa. Quindi è difficile mettere in campo alcune di queste domande a metà del processo. Ma sì, tutto quello che posso dire è che siamo molto consapevoli di quello, e del canone. Ed è una squadra enorme, la Lucasfilm, quindi siamo tutti molto consapevoli di tutte le scelte che vengono fatte.

Un altro punto controverso tra i fan è che il Grande Inquisitore di Rupert Friend è stato apparentemente ucciso da Reva all’inizio della stagione, sebbene il personaggio sia presente in Star Wars: Rebels, ambientato dopo Obi-Wan Kenobi. Anche qui Harold ha le idee chiare:

Sarà molto più facile parlare di queste cose una volta che avremo mandato in onda tutto. Ma come ho detto prima, prendiamo il canone molto, molto sul serio. E ci sono molte, molte persone dietro le quinte che danno la priorità a questo. Quindi lo abbiamo in mente, e quando tutto sarà concluso, tutte le cose saranno al loro posto.

Vi ricordiamo che il prossimo episodio sarà disponibile su Disney+ domani, mercoledì 15 giugno.

Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!

LEGGI ANCHE:

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI