back to top

Obi-Wan Kenobi, Hayden Christensen: “Darth Vader sta cercando di uccidere definitivamente Anakin”

Questo è un punto unico nella storia di Darth Vader, poiché è forse uno dei momenti in cui il conflitto interiore tra Vader e Anakin è più forte.

Il cattivo più iconico della storia di Star Wars è tornato sullo schermo, con Darth Vader in qualità di antagonista principale della serie Obi-Wan Kenobi su Disney+Hayden Christensen , che ha interpretato Anakin Skywalker negli ultimi due film della trilogia prequel di Star Wars, è tornato a interpretare Vader. Ovviamente al fianco dell’ex co-protagonista di Star Wars Ewan McGregor. Questo è un punto unico nella storia di Vader, poiché è forse uno dei momenti in cui il conflitto interiore tra Vader e Anakin è più forte.

Christensen ha parlato con THR sul suo ruolo in Obi-Wan Kenobi e ha detto che il personaggio sta ancora combattendo con quello che era. Anakin era un bravo ragazzo, Vader sta cercando, durante gli eventi di Obi-Wan Kenobi, di sbarazzarsi definitivamente di che resta di Anakin.

Vedo sempre Anakin come una linea guida o una sorta di corrente sottomarina per questo personaggio. Vader sta facendo del suo meglio per uccidere quel lato di lui, ma ci deve sempre essere un po’ di Anakin lì dentro. E questo ogni tanto si fa vivo, ed è una parte del divertimento. Penso sempre al lato Anakin di questo personaggio.

Per lo più, il Darth Vader che abbiamo visto sullo schermo e nei fumetti è stato significativamente più vecchio, molto più lontano dall’essere il Jedi addestrato da Obi-Wan. Christensen ha continuato parlando di come la serie ha cercato di distinguere questo momento specifico della vita di Darth Vader.

Sai, questa è la prima volta che vediamo Vader cronologicamente così vicino al personaggio di Anakin Skywalker. Quindi ci sono diversi punti di contatto con Anakin lì dentro. Ma per la maggior parte, stiamo cercando di rimanere fedeli a ciò che sappiamo e amiamo di questo personaggio. Vogliamo assicurarci di onorare il modo in cui si muove e parla per rimanere fedele alla continuità.

Gran parte della spirale discendente che ha portato Anakin a diventare Vader ha avuto luogo alla fine di Star Wars: La vendetta dei Sith, Ma Obi-Wan Kenobi ci sta mostrando che la sua evoluzione nel cattivo che abbiamo incontrato nel film del 1977 è un percorso molto lungo che non si è concluso nei primi dieci anni di Vader.

Vi ricordiamo che il prossimo episodio sarà disponibile su Disney+ domani, mercoledì 15 giugno.

Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!

LEGGI ANCHE:

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI