back to top

Persuasione: Dakota Johnson ed Henry Golding nelle nuove immagini ufficiali

Il nuovo adattamento Netflix di Persuasione ha per protagonisti Dakota Johnson, Henry Golding, Cosmo Jarvis e Richard E. Grant. Il romanzo di Jane Austen, adattato da Ron Bass e Alice Victoria Winslow, è diretto da Carrie Cracknell, che fa il suo debutto alla regia.

Persuasione segue la storia di Anne Elliott (Dakota Johnson), una donna non sposata di 27 anni, che si riconcilia con il vecchio amante, Frederick, dopo essere stata persuasa da amici e familiari a porre fine al loro fidanzamento. A seguito di un incontro avvenuto dopo sette anni di distanza, entrambi ottengono una seconda possibilità.

Le foto sono state rilasciate da Vogue.

Nel cast di questo nuovo progetto Netflix anche Suki WaterhouseNikki Amuka-BirdBen Bailey SmithIzuka HoyleMia McKenna-Bruce e Nia Towle.

Una produzione separata di Persuasione, con l’attrice Sarah Snook nei panni di Anne Elliot, è stata sviluppata da Searchlight Pictures. L’opera è stata adattata per lo schermo numerose volte, come ad esempio nel film del 2007 con Sally Hawkins.

Persuasione di Jane Austen

Pubblicato postumo dal fratello dell’autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne, figlia di un baronetto, e Frederick, ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all’innamorato, di natali troppo umili. Frederick scompare per sette anni; quando torna, è un uomo ricco e influente, ma ancora pieno di rancore per essere stato abbandonato da Anne. Costei, ormai donna, si rende conto di averlo sempre amato, e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare l’ostilità e il risentimento dell’uomo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI