back to top

DC festeggia il 30° anniversario di Harley Quinn a settembre

Lo speciale per il 30° anniversario di Harley Quinn celebra il personaggio televisivo animato di supporto diventato icona della cultura pop.

Harleen Frances Quinzel, alias Harley Quinn, ha fatto il suo debutto (sul piccolo schermo) in “Joker’s Favor”, il 22° episodio della storica serie animata Batman: La Serie Animata l’11 settembre 1992…

… il che significa che la DC celebrerà il suo 30° anniversario a settembre con l’Harley Quinn 30th Anniversary Special, un’antologia di 96 pagine in formato prestige che uscirà il 13 settembre, a soli due giorni dall’effettivo giorno speciale.

Come molti degli speciali per l’80° anniversario della DC degli ultimi anni, Harley Quinn 30th Anniversary Special presenterà un grande parterre di creatori di Harley, tra cui gli scrittori Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Stephanie Phillips, Stjepan Šejić, Sam Humphries, Kami Garcia, Rob Williams, Mindy Lee, Terry Dodson, Cecil Castellucci, Rafael Scavone, e sì… naturalmente… Paul Dini, che ha co-creato il personaggio insieme a Bruce Timm per Batman: TAS.

Gli artisti che daranno vita alle storie sono Chad Hardin, Guillem March, Riley Rossmo, Šejić, Erica Henderson, Jason Badower, Mico Suayan, John Timms, Dodson, Rachel Dodson, Dan Hipp e Rafael Albuquerque.

E dal momento che la cattiva, trasformata in anti-eroe, Harley Quinn è già un personaggio popolare che appare spesso nelle variant cover, il suo speciale conterrà ovviamente diverse variant cover di artisti come Bruce Timm, J. Scott Campbell, Adam Hughes, Stanley “Artgerm” Lau, Lee Bermejo, Jerome Opeña, Dodson e Šejić.

Scoprite le nove copertine qui:

E per essere sicuri che tutti i lettori DC sappiano che è il suo anniversario, la DC pubblicherà anche le variant del 30° anniversario di Harley Quinn su un totale di 10 titoli di settembre, tra cui Wonder Woman #791, The Flash #786, Poison Ivy #4, Nightwing #96, Harley Quinn #22, Action Comics #1047, Detective Comics #1064, Batgirls #10, e un paio di altri titoli che verranno nominati in seguito.

Scoprite le sei copertine disponibili qui di seguito:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI