Pinocchio: le prime immagini del nuovo adattamento Netflix di Guillermo del Toro

Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini del Pinocchio di Guillermo del Toro, in arrivo su Netflix a dicembre. Il regista de La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (2021) ha spiegato che l’opera in stop-motin non si svolge in un mondo fantastico, ma è ambientata in Italia durante l’ascesa del fascismo.

Secondo Guillermo del ToroPinocchio ha una storia simile a Frankenstein:

Sono sempre stato molto incuriosito dai legami tra Pinocchio e Frankenstein. Parlano entrambi di un bambino che viene gettato nel mondo. Sono entrambi creati da un padre che poi si aspetta che capiscano cosa è buono, cosa è male, l’etica, la morale, l’amore, la vita, da soli. Penso che sia stata, per me, l’infanzia. Dovevi capirlo con la tua esperienza molto limitata

Pinocchio, Guillermo del Toro
Pinocchio, Guillermo del Toro
Pinocchio
Pinocchio, Guillermo del Toro

Il cast vocale della pellicola di Guillermo del Toro include David Bradley come Geppetto, Gregory Mann come Pinocchio, Ewan McGregor come Sebastian J. Cricket, Christoph Waltz come Conte Volpe, Ron Perlman come Mangiafuoco e Finn Wolfhard come Candlewick.

Il ragazzo di legno è diverso, spiega Guillermo del Toro, la sua virtù è quella della disobbedienza mentre gli altri si allineano. In questo nuovo adattamento avremo meno creature magiche e sarà il più vicino possibile al mondo reale. Nel film in uscita su Netflix, l’intagliatore Geppetto è sconvolto per la morte del figlio Carlo, ma l’arrivo di Pinocchio aiuterà a colmare il vuoto rimasto.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI