back to top

It: Welcome to Derry, la serie prequel va avanti

La scrittrice della serie prequel di It, Welcome to Derry, Shelley Meals, ha condiviso su Twitter un importante aggiornamento. Lo show, sviluppato da HBO Max, potrebbe debuttare sulla piattaforma nel 2023.

It: Welcome to Derry, titolo provvisorio, si svolgerà negli anni ’60, prima che il Club dei Perdenti stabilisse la loro amicizia. La serie esplorerà anche le origini del demoniaco Pennywise e porterà agli eventi del primo film diretto da Andy Muschietti nel 2017. Le origini di Pennywise vengono brevemente esplorate nel libro di Stephen King, che fa riferimento a un’entità dalle origini ignote (il romanzo non riporta mai le origini di It). In It: Capitolo Due (2019), invece, viene rivelato che è un la creatura è un essere che si è schiantato sulla Terra da un’altra dimensione.

Shelley Meals nell’annunciare la stanza degli sceneggiatori scrive: “Primo giorno nella stanza degli scrittori di WELCOME TO DERRY ! Galleggiamo quaggiù”

Stephen King ha recentemente confermato al podcast The Losers’ Club di non essere coinvolto in It: Welcome to Derry.

Ora non ho una relazione con Pennywise. Non ho intenzione di tornare a IT… è nelle mani di alcune persone che stanno facendo questo… Andy e Barbara [Muschietti] faranno Welcome to Derry, ne parlano comunque. Hanno una specie di accordo, credo, con HBO Max

Anche se non è direttamente coinvolto nel progetto, l’autore di It è eccitato quanto i fan.

È una possibilità interessante per farlo. Hanno parlato di un prequel. Mi è sembrata un’idea giusta. Mi piacerebbe vedere cosa stava facendo Pennywise. Sarà interessante vedere cosa accadrà

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI