back to top

Obi-Wan Kenobi – Episodio 5: tutti gli easter egg

Come promesso dalla showrunner Deborah Chow, ogni episodio di Obi-Wan Kenobi è pieno di came ed ester egg. Non fa eccezione Obi-Wan Kenobi – Parte 5. Scopriamoli insieme.

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER SULL’EPISODIO 5 di OBI-WAN KENOBI. PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Anakin Skywalker guarda verso Padmé

Le scene dei flashback sono ambientate su Coruscant durante la Guerra dei Cloni. Quando incontriamo Anakin per la prima volta, lo vediamo di spalle intento a guardare verso un grattacielo che ricorda il palazzo dove risiede Padmé in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni. La somiglianza non è esatta, ma è abbastanza vicina (e abbastanza significativa) da essere presa in considerazione.

Darth Vader

L’inquadratura iniziale che ci mostra Darth Vader sul suo Star Destroyer è simile a quella del finale di Star Wars -Episodio III: La Vendetta dei Sith.

I Jedi del canone Legends

Sul muro nella base de “Il Cammino” ci sono alcuni Jedi originari del canone Legends, tra cui: Corwin Shelvay, Djinn Atlis, Roganda Ismaren e, forse, Tiberius Anderlock.

Le spade laser

La base del Sentiero su Jabiim contiene ninnoli di Jedi presumibilmente deceduti, sia le loro spade laser che le loro vesti. Questi devono essere stati recuperati lungo la strada come segni di ricordo per gli amici caduti, o abbandonati dai Jedi che hanno rinunciato alle loro identità per nascondersi dall’Impero. La selezione di spade laser non contiene impugnature ovviamente riconoscibili dalla tradizione consolidata di Star Wars.

Garel

Reva nomina Garel, uno dei pianeti visti all’inizio di Star Wars Rebels quando il giovane Ezra si unisce alla missione della ribellione.

Il detonatore di Tala

La bomba che Tala usa per sacrificarsi è un detonatore termico. Questi potenti esplosivi sono apparsi per la prima volta nella  trilogia originale di Star Wars , il più famoso quando una principessa Leia travestita ne brandisce uno nel palazzo di Jabba durante Il ritorno dello Jedi.

Il Grande Inquisitore

Il ritorno del Grande Inquisitore protegge la continuità rivelando che il Grande Inquisitore non solo è sopravvissuto all’attacco di Reva, ma ha anche recuperato il suo “vecchio lavoro”. Tutto ovviamente sotto il controllo di Darth Vader.

Darth Vader la scena della nave riadatta un epico momento tratto dai videogiochi

Vader che ferma l’astronave con la forza, è un chiaro richiamo visivo a una scena del videogioco Il Potere della Forza, in cui Starkiller (apprendista del signore dei Sith) fa precipitare con il solo uso della Forza un incrociatore stellare.

Vi ricordiamo che il prossimo episodio, l’ultimo, sarà disponibile su Disney+, mercoledì 22 giugno.

Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!

LEGGI ANCHE:

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTESR

CORRELATI