back to top

STALKER 2 – Riprende finalmente lo sviluppo

Dopo le rassicurazioni in merito al proseguo dello sviluppo, nonostante le palesi difficoltà geopolitiche degli Studios, ecco alcune novità. Durante l’Xbox Extended Showcase di Microsoft, lo sviluppatore ucraino GSC Game World ha mostrato un nuovo trailer del suo avvincente FPS di simulazione horror S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Il tanto atteso sequel del popolare franchise S.T.A.L.K.E.R uscirà nel 2023 su Xbox Series X|S e PC.

Alcuni dei dipendenti di GSC Game World hanno deciso di difendere il loro paese mentre una parte dello sviluppo continua da Kiev. L’azienda ha anche aperto un nuovo ufficio a Praga, nella Repubblica Ceca, dove continuerà la maggior parte dei lavori.

È stato pubblicato anche un altro trailer, più duro, più crudo, più… vero:

Il Dev Diary During the War. Un messaggio davvero forte da parte di GSC, che vuol farci conoscere le difficoltà che il conflitto ucraino sta portando, a tutti i livelli. Vi auguriamo un grandissimo in bocca al lupo ragazzi, non mollate mai.

L’universo di S.T.A.L.K.E.R. è basato su tre videogiochi oltre a diverse centinaia di libri, fumetti e numerosi pezzi di fan-fiction. Con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il franchise è stato acclamato dalla critica e i fan stanno aspettando con impazienza il suo ritorno conS.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI