NerdPool.it incontra Eleonora Bruni

Quattro chiacchere con Eleonora Bruni, disegnatrice tra le altre cose della stupenda serie "Space Opera"

Lettori e lettrici di NerdPool.it, abbiamo avuto il piacere di intervistare Eleonora Bruni per scoprire qualcosa in più delle sue passioni e del suo lavoro. Molti di voi la conosceranno come disegnatrice di Space Opera, serie pubblicata da Panini Comics, arrivata a due volumi e tuttora in corso. Come sempre non togliamo troppo spazio con le introduzioni e passiamo direttamente alle domande che le abbiamo rivolto, e scopriamo che cosa ha di interessante da svelarci!

Ciao Eleonora, grazie per averci dedicato un po’ del tuo tempo! Cominciamo col presentarti ai lettori e alle lettrici di Nerdpool.it…dicci in breve chi sei:

Ciao, sono Ele e sono incapace con le presentazioni! Sono una disegnatrice che vive a Torino ma con origini marittime da San Benedetto del Tronto.

Quando hai iniziato a interessarti seriamente di fumetti?

Da quando ho memoria ho sempre disegnato, ma il fumetto è stato qualcosa che mi è entrato in testa seriamente solo dopo i 18 anni. Scelta che mi ha portata poi ad iscrivermi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Precedentemente ero interessata ad altri campi artistici, come il character design! Ultimamente comunque mi sono riavvicinata alle origini lavorando anche in questo campo, sperando di continuare anche per questa strada.

Qual è il tuo momento (o momenti) della giornata in cui ti senti più ispirata a disegnare?

Lavorando a tempo pieno come disegnatrice non esistono momenti ideali per disegnare. Come inizia l’orario di lavoro per me inizia il doversi sentire ispirati. L’importante per me è non strafare. Nel tempo libero in un contesto non lavorativo, di solito adoro portare con me carta o tablet e disegnare in caffetteria. Il centro di Torino ha delle caffetterie che adoro dove poter passare le ore insieme a due litri di caffè 😂

Tu leggi fumetti o manga? Se sì, quali?

Leggo di tutto, ultimamente comunque ho trovato molto interessanti fumetti come Chainsaw Man e Golden Kamui. Consigliatissimi!

Nel secondo volume di Space Opera conosciamo gli eroi e il loro scopo, e in più facciamo la conoscenza di un antagonista, ma l’impressione è che ci sia ancora tanto da raccontare. Questo sarà un progetto di lunga durata?

Il volume che uscirà a breve sarà il terzo su quattro volumi, Space Opera è una miniserie accompagnata da spin-off, ovviamente scritti da Jacopo Paliaga e disegnati da più autori. Gli spin-off sono un approfondimento sui personaggi e il favoloso world building che Jacopo ha costruito :)!

Qual è il personaggio di Space Opera che ti sei divertita di più a disegnare e perché?

Io sono innamorata persa di Sadie, adoro il suo background e il suo carattere, oltre ad avere il design che preferisco. Infatti è anche il personaggio che preferisco disegnare. In questo terzo volume soprattutto, scoprirete presto il perché, eh eh  eh 🙂

Progetti futuri oltre Space Opera?

Insieme a Space Opera sto lavorando a diversi progetti! Sono una delle artiste di Shonen Ciao, edito da Shockdom. Inoltre a breve continuerò la pubblicazione della mia mini serie online NSFW Message Sent! Sempre per Slipshine, ci sono altri progetti in corso ma purtroppo non posso aprire bocca a riguardo! Saranno/sono principalmente progetti online, questo 2022/2023 voglio dedicarlo principalmente al web. Per aggiornamenti potete seguirmi su Instagram (elehbruni) o Twitter (Kobrawhaaat) ❤

In attesa del nuovo volume di Space Opera e degli altri suoi progetti ringraziamo Eleonora per il tempo che ci ha dedicato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI