Valorant – Svelata la nuova mappa e il nuovo Episodio!

Ecco nuova mappa ed Episodio!

Riot ha tenuto ieri un evento speciale di Valorant per parlare di tutte le novità in arrivo.
Il focus è stato incentrato sulle novità del nuovissimo Episodio 5 chiamato DIMENSIONE. In termini di lore, in questo episodio ci sarà l’incontro tra le varie versioni degli agenti provenienti da altri universi.
Per quanto riguarda le novità, vi sono stati numerosi annunci che hanno fatto felici tutti gli appassionati.
In particolare c’è stato l’annuncio riguardante la nuovissima mappa: Pearl. Questa mappa è ambientata in una città sommersa e sarà la prima ambientata sulla Terra Omega, una versione del nostro pianeta proveniente da un’altra dimensione.
Ecco il trailer della nuova mappa di Valorant:

Dopo l’introduzione di Fade avvenuta qualche mese fa, questa mappa rappresenta un altro grande scossone al meta dello sparatutto. Pearl non sarà disponibile da subito nelle partite competitive di Valorant in quanto gli sviluppatori vogliono dare un po’ di tempo ai giocatori per “imparare” questa nuova location.
Sarà possibile giocare su questa mappa a partire dal 22 Giugno e dopo due settimane entrerà in rotazione anche nella modalità competitiva.
Altra grande novità dell’Episodio 5 è l’eliminazione della mappa Split dalle playlist competitive e non competitive. Questo perché gli sviluppatori vogliono che le mappe disponibili siano solo 7 in quanto per loro è il bilanciamento perfetto.
Ultima novità importante di questo nuovo episodio è l’introduzione del grado Ascendente. Questo grado si colloca dopo il grado Diamante e prima di quello “Immortale“.
L’Episodio 5: DIMENSIONE sarà disponibile con la nuova patch 5.0 a partire dal 22 Giugno.
Noi non vediamo l’ora di addentrarci nelle profondità marine e scoprire questa nuova mappa di Valorant!
Rimanete su Nerdpool per tutte le novità sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI