Apple invita le famiglie a creare e imparare in occasione delle sessioni del Campo Estivo disponibili in tutto il mondo

L’iniziativa gratuita torna negli Apple Store a partire dal 20 giugno, con nuove sessioni settimanali dedicate al pianeta Terra

spot_imgspot_img

Il Campo Estivo Apple, la popolare iniziativa gratuita dedicata a ragazzi, ragazze e famiglie, tornerà quest’estate negli Apple Store di tutto il mondo, con sessioni settimanali dal 20 giugno al 31 agosto. Giunto alla sua ventesima edizione, il Campo Estivo Apple sarà nuovamente in presenza con un nuovo formato di due ore pensato appositamente per le famiglie. Chi partecipa alle sessioni avrà l’occasione di creare un fumetto digitale sulla salvaguardia del pianeta. Genitori e tutori possono registrarsi già da ora su apple.co/apple-camp-it.

“Non vediamo l’ora che i partecipanti e le loro famiglie scatenino la propria immaginazione e imparino dai nostri team e gli uni dagli altri durante il Campo Estivo Apple” ha affermato Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple. “Negli ultimi 20 anni questo programma speciale ha offerto uno spazio unico di connessione e apprendimento nei nostri store di tutto il mondo, e siamo entusiasti di poter riproporre nuovamente queste esperienze.”

Un giovane partecipante al Campo Estivo Apple disegna su un iPad insieme a un adulto.

Quest’anno il nostro team di Creative Pro proporrà una nuova attività dal titolo “Lab arte: Un’avventura a fumetti con la tua famiglia”. Dopo aver pensato a una storia sul tema della salvaguardia del pianeta, i partecipanti e le loro famiglie usciranno dallo store portando con sé un iPad per cercare ispirazione nell’ambiente circostante. I partecipanti useranno iPad Pro e Apple Pencil per scattare foto e aggiungere disegni, fumetti o adesivi alla loro storia originale.

Il Campo Estivo Apple è pensato per ragazzi e ragazze da 8 a 12 anni e per i relativi genitori e responsabili. Le sessioni si svolgeranno negli store e all’aperto, e i gruppi avranno l’opportunità di apprendere dal team Apple specializzato e gli uni dagli altri. I dispositivi per partecipare a questa avventura in famiglia saranno messi a disposizione durante le sessioni.

Un’illustrazione con il titolo “Guida da campo” con alcuni giovani partecipanti al Campo Estivo Apple. Sono presenti le didascalie “Fai video, musica e tanto altro”, “Esplora e crea all’aria aperta.” e “Divertiti in famiglia con 20 progetti su iPad”.
Un’illustrazione della pagina dedicata alle attività di programmazione della Guida da campo, con le sezioni “Progetta un labirinto” e “Usa il codice per creare un progetto”.
Un’illustrazione della pagina dedicata alle attività musicali della Guida da campo di Apple, con informazioni su come registrare suoni e produrre un podcast.
Un’illustrazione della pagina dedicata alle attività video della Guida da campo di Apple, con indicazioni su come creare un trailer spettacolare, registrare un video Time-lapse della natura, girare telecronache preistoriche e insegnare ad altri qualcosa di nuovo.
Un’illustrazione della pagina dedicata alle attività a tema arte e design della Guida da campo di Apple, con indicazioni su come riprogettare uno spiazzo di cemento e dare vita a un giardino.

Oltre alle sessioni negli Apple Store, è disponibile anche una nuova Guida da campo da scaricare. Questa esperienza include 20 attività da svolgere a casa su iPad, pensate per educare e stimolare la creatività di famiglie, bambini e bambine di tutto il mondo.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here