Disney sta lavorando a un live-action di Hercules con Guy Ritchie alla regia

Guy Ritchie, in collaborazione con Disney, sta supervisionando un film live-action basato sul film d’animazione Hercules. Dopo il grande successo di Aladdin (2019) il regista lovorerà di nuovo con la Casa di Topolino.

Il film su Hercules sarà prodotto da AGBO, la società di produzione gestita dai registi di Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Endgame (2019) Joe & Anthony Russo. Disney, stando a Deadline, sta assumendo gli sceneggiatori della pellicola dopo che Dave Callaham ha scritto una prima bozza.

Guy Ritchie, di recente, ha girato un thriller d’azione con Jake Gyllenhaal. Il film è stato venduto a MGM e Amazon. Ritchie ha diretto Operation Fortune, che ha scritto, diretto e prodotto. Protagonista della pellicola è Jason Statham. Quest’ultimo e Guy Ritchie hanno iniziato iniziato a collaborare insieme in Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998); per poi arrivare a Snatch – Lo strappo (2000), Revolver (2005) e La furia di un uomo – Wrath of Man (2021).

Il film d’animazione di Hercules (1997) è stato diretto da Ron Clements e John Musker come una rivisitazione musicale della leggenda di Ercole, con le musiche di Alan MenkenTate Donovan ha doppiato Hercules, con Susan Egan nei panni del suo interesse amoroso, Megara, e James Woods nei panni di Ade. Nella pellicola Dinsey il semidio Ercole è costretto dall’invidioso fratello maggiore di Zeus a vivere insieme ai mortali. Ercole è assistito dal satiro Filottete (Danny DeVito), che gli insegna a usare la sua forza sovrumana per dimostrarsi degno di vivere tra gli dei sul Monte Olimpo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI