The Flash 8: che cosa significa la scelta di Diggle su Lanterna Verde per Justice U?

Le serie TV dell’Arrowverse sono diventate un riferimento nell’universo live-action dei supereroi, il franchise interconnesso ispirato ai fumetti della DC Comics compirà a breve il suo decimo anniversario. Per via di molte cancellazioni recenti, il numero delle serie è diminuito in modo significativo: rimangono soltanto The Flash e Superman & Lois. Tuttavia, The CW sta pensando di allargare di nuovo l’Arrowverse. Sappiamo che è in fase di sviluppo Justice U, un potenziale spin-off con come protagonista e regista del primo episodio l’attore di Arrow, David Ramsey. Dopo la fine di Arrow nel 2020, Ramsey ha ripreso il suo ruolo di John Diggle / Spartan in molte altre serie DC e la sua più recente apparizione in The Flash potrebbe cambiare completamente le basi per Justice U.

In una sottotrama dell’episodio 8×18, John Diggle (David Ramsey) ha fatto visita a Eobard Thawne / Reverse Flash (Tom Cavanagh) nella sua cella di Lian Yu. Diggle ha chiesto a Thawne, con la sua conoscenza della tecnologia avanzata, di aiutarlo ad aprire la scatola mistica che ha portato in giro per due anni, ma non ci è riuscito. Attraverso una serie di eventi, Thawne ha capito che accettare l’offerta all’interno della scatola avrebbe stabilito il destino di Diggle e ha rivelato che l’apertura gli avrebbe permesso di vedere la sua vita in altri universi. Diggle ha aperto la scatola ed è stato testimone di ciò che quegli universi alternativi avevano da offrire. Alla fine però ha rifiutato la proposta per restare vicino alla sua famiglia.

La scelta e il futuro di John Diggle

Questo sembra il culmine della storia dopo Arrow degli ultimi due anni di John Diggle. Nell’episodio finale di Arrow, lo abbiamo visto ottenere una scatola cosmica con una luce verde molto forte, che sembrava contenere un anello di Lanterna Verde. Recentemente, The CW ha confermato che sta ancora lavorando a Justice U e questo colpo di scena potrebbe cambiare le condizioni di Diggle nello spin-off. Secondo quanto riferito, Justice U presenterà Diggle in una nuova missione per reclutare cinque giovani meta-umani, che vivranno sotto copertura come matricole in una prestigiosa università. Diggle supervisionerà la loro istruzione e li addestrerà a diventare gli eroi di domani.

C’è sempre la possibilità che il destino di Diggle come Lanterna Verde cambi nel finale della seconda stagione di Superman & Lois, in cui è confermata la presenza di David Ramsey. Ma se così non fosse e Justice U venisse realizzato, Diggle sarebbe il protagonista della serie in un ruolo diverso da un membro del Corpo delle Lanterne Verdi. – La scelta di rifiutare il suo destino cosmico potrebbe essere ulteriormente approfondita nello spin-off.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI