Epic Games Store x Steam: crossplay finalmente realtà

Uno dei maggiori problemi per i giochi multiplayer su PC è stato apparentemente rimosso. Epic Games Store e Steam, infatti, hanno reso disponibili nuovi tool per permettere il crossplay tra queste due piattaforme.

Per tutti i giocatori che bazzicano tra Steam ed Epic Games Store, il fatto di non poter giocare insieme, è stata da sempre una grande seccatura. Mentre piattaforme del calibro di GOG Galaxy hanno da tempo aggiunto la compatibilità incrociata sia con Epic Games Store che con Steam, le due più grandi librerie di giochi spesso hanno difficoltà a coesistere. Nello specifico, diverse lamentele sono venute a galla ultimamente con titoli molto giocati come: Dead by Daylight e Fall Guys, dopo la scoperta dell’incompatibilità.

Come dicevamo poco sopra, sembra che tutto ciò sia destinato a cambiare. Come potete vedere dal video qui sopra, Epic Games Store ha creato e messo a disposizione una nuova serie di strumenti “plug-and-play” gratuiti che consentono agli sviluppatori di implementare facilmente il supporto per il crossplay.

Abbiamo lanciato un nuovo tool per il crossplay, destinati agli sviluppatori. Questo servizio è il primo di una serie di servizi plug-and-play che daranno accesso agli sviluppatori a tutto quello di cui hanno bisogno per connettere i loro giochi e le loro community, senza più dipendere da una singola piattaforma e un singolo negozio

Questi nuovissimi strumenti consentono agli sviluppatori di implementare il crossplay tra i giochi presenti su Steam ed Epic Games Store e persino funzionalità per dispositivi mobili “in arrivo”. Gli strumenti includono l’implementazione delle liste amici, il collegamento dell’account, inviti a giochi ed altro ancora.

Cosa ne pensate di questa “iniziativa” in arrivo? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI