back to top

Riverdale 7: lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa anticipa un finale “molto emozionante”

La sesta stagione di Riverdale sta volgendo al termine – il finale di stagione andrà in onda domenica 31 luglio. La serie ha ottenuto una settima stagione che sarà trasmessa nel 2023. Tuttavia The CW ha annunciato che la settima stagione sarà l’ultima. Secondo il creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa, gli sceneggiatori avevano previsto in anticipo la fine di Riverdale con la settima stagione e promette che sarà “un grande azzardo”.

“E’ venuto fuori dalle conversazioni con lo studio, The CW e il presidente della rete Mark Pedowitz” ha detto Roberto Aguirre-Sacasa in un’intervista con TVLine. “Quando siamo stati rinnovati per la stagione 7, anche se non ci è stato detto al momento che sarebbe la nostra ultima stagione, penso che avevamo tutti la sensazione che poteva esserlo. Quando io e Mark ne abbiamo parlato… è stato agrodolce. Detto questo, siamo così orgogliosi del percorso che abbiamo avuto e la chiamata è arrivata mentre stavamo lavorando sull’ultimo episodio della stagione 6. Stavamo discutendo su quali sarebbero state le battute finali di quell’episodio e stavamo scegliendo tra un grande azzardo e un finale più tranquillo. E sicuramente ci ha incoraggiato a scegliere il grande azzardo per la stagione 7. E’ davvero emozionante.”

Mentre la settima stagione di Riverdale sarà un “grande azzardo”, Mark Pedowitz ha già detto che la serie avrà una “fine appropriata” perché volevano la storia giusta per la serie e per i suoi fan. “Abbiamo avuto una lunga conversazione con Roberto ieri, che è entusiasta di questa notizia” ha detto Mark Pedowitz. “E tratteremo la serie nel modo che merita. Era una star iconica della cultura pop e vogliamo essere sicuri che vada nel modo giusto e questa è la decisione. Penso che capiscano che sette anni siano la giusta quantità e noi vogliamo fare la cosa giusta. È una cosa personale. Come fan, voglio fare ciò che è giusto per la serie.”

“Non abbiamo ancora dichiarato il numero di episodi. Ma non credo che sarà una stagione abbreviata. Si va indietro a quello che ho detto prima: io sono un grande credente del tentativo di dare alle serie che sono durate molto tempo un finale appropriato” ha concluso il presidente di The CW, riguardo alla conclusione di Riverdale.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI