back to top

The Quarry: una brutta nottata – Guida Tutti Sopravvivono

The Quarry è il nuovo titolo di Supermassive Games in collaborazione con 2K, successore spirituale di Until Dawn, che ci porta in una nuovo horror videoludico dove le nostre decisioni influiranno sullo svolgimento della notte. Perché in una notte può accadere di tutto. Oggi vedremo come far sopravvivere tutti i personaggi, ottenendo il trofeo Una brutta nottata.

La seguente guida contiene spoiler quindi se sei alla prima run di questo gioco, continua a leggere a tuo rischio e pericolo.

Ciò che non ti uccide ti fortifica

Partendo da questo presupposto, ogni nostra decisione già dalle prime battute di gioco, influirà sulla morte o sulla sopravvivenza di ogni singolo personaggio.

Vedremo insieme quali scelte e quali risposte ci faranno ottenere il tanto agognato trofeo:

Prologo

Durante il prologo dovremmo essere sempre onesti e sinceri con il poliziotto. Quando Max viene attaccato nel seminterrato di Hackett’s Quarry, dobbiamo scegliere di aiutarlo.

The Quarry guida tutti sopravvivono una brutta nottata trofeo

Capitolo 1

Inizieremo il capitolo con Jacob. Controlliamo tra il furgone e il cancello principale per trovare il bracciale d’argento di Emma, ci servirà in seguito.

Quando dovremo sabotare il furgone per ritardare la partenza dei tutor, dovremo rubare il braccio del rotore.

Mentre utilizziamo Abi dovremo aiutare Emma a sfondare la porta del capanno. Entrando nel capanno, dovremo raccogliere l’orsetto di peluche e decidere di tenerlo con noi.

Capitolo 2

Con Emma dovremo decidere di prendere i fuochi d’artificio con Jacob, oltre che prendere il fucile.

Quando utilizziamo Dylan e Ryan nell’ufficio del signor Hackett, dovremo interagire con la botola e scendere nel seminterrato allentando così un piolo della scala.

Capitolo 3

Dopo che il lupo mannaro morde Nick dovremo scegliere di aiutarlo come Abi. Durante la corsa con Ryan potremo scegliere qualsiasi percorso, se utilizziamo le scorciatoie e prendiamo tutti i QTE (quick time events) potremo vedere un cacciatore.

Mentre il cacciatore libera Jacob dalla trappola non dobbiamo lanciargli la terra in faccia.

Capitolo 4

Mentre utilizziamo Nick sentiremo dei rumori provenire dai cespugli vicino al falò, NON DOBBIAMO SPARARE in direzione del rumore altrimenti uccideremo Jacob.

Nella casa sull’albero con Emma dovremo scegliere di interagire con la borsa con Emma, perché se interagiamo con la botola moriremo.

Capitolo 5

In questo capitolo nessuno potrà morire. Facciamo particolare attenzione ai QTE e dovremo tagliare la mano a Dylan, per evitare poi che si trasformi in un licantropo.

Nei prossimi capitoli di The Quarry le scelte diventeranno più frequenti e incisive per il trofeo Una brutta nottata, quindi continuate a leggere minuziosamente la nostra guida in cui tutti sopravvivono alla notte.

Capitolo 6

Nella casa vicino la piscina in cui è morta Kaylee Hackett, Nick inizierà a trasformarsi in un lupo mannaro, dovremo scegliere di sparargli con Abi altrimenti decapiterà la povera ragazza.

The Quarry trofeo una brutta nottata tutti sopravvivono guida

THE QUARRY: LISTA DI TUTTI GLI ATTORI PRESENTI NEL GIOCO

Capitolo 7

Con Laura ad un certo punto del capitolo potremo esplorare interamente la stazione di polizia. Al secondo piano troveremo una siringa da dover utilizzare successivamente contro Travis, il poliziotto.

Scegliamo di nascondere la siringa nella cella dietro un mattone sporgente per poi usarla al momento giusto.

Capitolo 8

In questo capitolo dovremo tenere insieme le due coppie: Dylan con Kaytlin e Laura con Ryan. Diamo sempre risposte gentili e facciamo sempre le scelte più altruiste.

Una volta raggiunte le prigioni di Casa Hackett, dovremo interromper Laura dallo sparare al lupo nella cella (è Nick) ed allo stesso tempo dovremo decidere di salvare Jacob.

Per poter salvare il nostro amico dovremo tirare nel quadro elettrico le leve 1+2 e successivamente 2+3.

Capitolo 9

Quando Costance Hackett ci tirerà fuori dalla botola in Casa Hackett NON DOVREMO PREMERE X altrimenti spareremo in faccia all’anziana signora.

NON DOBBIAMO TOGLIERE IL COLTELLO CON RYAN DAL FIANCO altrimenti morirà dissanguato. Successivamente Laura potrà mordere Ryan evitando così l’infausto destino.

Con Dylan e Kaytlin ogni scelta che prenderemo non farà morire i due ragazzi, a patto di completare con successo tutti i QTE.

Quando troviamo Chris Hackett nella soffitta trasformato in lupo mannaro, il pavimento cederà riportandoci nella sala con i membri della famiglia Hackett. Dovremo sparare a Chris con Ryan durante la colluttazione. Questo spezzerà la maledizione su alcuni membri del gruppo tra cui Max.

Capitolo 10

Con Max decidiamo di attendere sull’isola dato che dall’altra sponda del lago c’è un lupo mannaro pronto ad ucciderci.

Con Dylan e Kaytlin potremo fare qualsiasi scelta nella loggia, facendo particolare attenzione ai QTE.

Una volta tornati al piano terra dovremo scegliere di scappare in cucina, avvicinandoci al congelatore, scegliendo di lanciare l’orsetto di pezza per intrappolare il licantropo.

Quando saremo con Laura, Ryan e Travis dovremo decidere di sparare subito a Silas, evitando così ulteriori morti e liberando tutti dalla maledizione.

E voi cosa ne pensate? Siete riusciti ad ottenere il trofeo una brutta nottata su The Quarry in cui tutti sopravvivono alla notte? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool!

CORRELATI