back to top

Dark Crisis presenta tre nuovi Barry Allen, inclusa una versione del Cavaliere Oscuro

La DC introduce tre nuovi Barry Allen, comprese le versioni di Dark Knight e Mad Max, in The Flash #783 di Jeremy Adams e Amancay Nahuelpan.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La famiglia Flash si dirige nel DC Omniverse alla ricerca di un Barry Allen scomparso in The Flash # 783. Che si collega all’evento Dark Crisis della DC, dove incontrano una manciata di versioni diverse del Velocista Scarlatto.

The Flash #783 e’ dello scrittore Jeremy Adams, dall’artista Amancay Nahuelpan, dal colorista Jeromy Cox e dal letterista Rob Leigh. Nel numero, Wally West e Mister Terrific stanno conducendo una missione per trovare un Barry Allen perduto. Di cui il mondo ha disperatamente bisogno ora più che mai. Dopo che la Justice League ha incontrato un terribile destino per mano di Pariah e dell’Armata Oscura in Justice League # 75. “Come risaputo, ogni velocista è collegato alla Forza Velocita'”, spiega Mister Terrific della missione. “Quando Wally è stato spinto in vari corpi di velocisti, Barry ed io abbiamo escogitato un modo per rintracciarlo usando l’esclusiva firma di risonanza della Forza Velocità che ognuno di voi ha”. Mister Terrific continua spiegando di aver trovato il “numero di telefono” di tre versioni di Barry Allen. “Ognuno di loro ha un prefisso diverso”, continua. “Dobbiamo solo chiamare e capire quale è il ‘nostro’ Barry”.

Wally è acompagnato dalla famiglia Flash, ma i suoi piani di entrare nella Forza Velocita’ vengono interrotti quando Jai e Irey corrono nel portale nel tentativo di aiutare i loro eroi. I due vengono trasportati in quella che sembra essere una versione futuristica di Central o Gotham City. Dove vengono accolti da una figura oscura e minacciosa. Data la “Torre Allen” sullo sfondo e la somiglianza della figura con la postura e il costume del Cavaliere Oscuro. Sembra che questo Barry sia la versione di Batman di questo universo.

Wally e Kid Flash si ritrovano finalmente in un mondo perfetto degli anni ’60. Mentre sono lì, i due assistono a Barry Allen e Wally West/Kid Flash che sconfiggono Capitan Cold. In una rissa che coinvolge diversi giochi di parole e meccanismi fuori dal comune. Guardando questa versione alternativa di se stesso combattere al fianco di Barry, Wally ammette a Wallace che “non ha idea” di cosa stia succedendo. Ma intende scoprirlo.

Il tie-in di The Search for Barry Allen Dark Crisis di The Flash continua il 19 luglio con The Flash # 784. The Flash # 783 presenta una cover di Brandon Peterson e Michael Atiyeh, con una variant cover di Bengala.

CORRELATI