Final Fantasy XVI: nuovi aiuti per i neofiti!

In un’intervista con Famitsu, Yoshida ha spiegato che il gioco avrà un sistema di battaglia basato sull’azione, simile a qualcosa come Kingdom Hearts, piuttosto che un tradizionale sistema di battaglia a turni come visto nei precedenti titoli a Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVI

FINAL FANTASY XVI: IL TITOLO NON SARA’ OPEN WORLD

Tuttavia, ha anche riconosciuto che non tutti i fan di Final Fantasy possono giocare bene ai giochi d’azione, quindi il gioco ha due modalità chiamate Action Focus Mode e Story Focus Mode, con quest’ultima progettata per essere una garanzia per coloro che non sono avvezzi con il nuovo sistema di combattimento.

“Non ci sono modifiche al contenuto della storia in nessuna delle modalità”, ha spiegato Yoshida. “Inoltre, la modalità Story Focus non è un livello di difficoltà facile standard”.

“In primo luogo, FFXVI ha il concetto di accessori per le apparecchiature. Nella modalità Story Focus, gli accessori implementati dall’IA vengono forniti dall’inizio e potrete modificare i controlli di base di Clive attaccandoli e rimuovendoli.

“Ad esempio, se un attacco nemico sta per colpire, Clive farà una mossa perfetta per evitarlo in un modo fantastico.”

Yoshida ha quindi spiegato che poiché questo potrebbe essere considerato troppo facile per alcuni giocatori di Final Fantasy XVI

Gli accessori sono progettati per essere rimossi pezzo per pezzo in modo che i giocatori possano personalizzare gli aiuti ricevuti in gioco.

“Ad esempio, alcuni fotogrammi prima che un attacco colpisca, noteremo un rallentamento e durante un periodo di grazia di circa tre secondi, puoi premere il pulsante R1, il tempo torna alla normalità e Clive esegue una superba evasione”.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI