back to top

I fumetti di Earth-Prime confermano l’esistenza di un noto nemico di Superman nell’Arrowverse

L’universo televisivo di The CW ispirato ai fumetti DC sta continuando a crescere ed evolversi, introducendo eroi e cattivi che hanno suscitato grandi reazioni nei fan. Una delle serie più seguite è Superman & Lois, che sta per concludere la sua seconda stagione sulla rete. L’Uomo d’Acciaio si è scontrato con nuove versioni di diversi villain come Parasite e Bizarro, mentre in Supergirl abbiamo visto altri cattivi iconici. Il numero di Earth-Prime di questa settimana ha unito molti personaggi dell’Arrowverse. Oltre ad un crossover sorprendente ha confermato che anche un altro cattivo importante esiste nel loro universo.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Earth-Prime introduce Brainiac nell’Arrowverse

Nel numero più recente, Bart Allen / Impulse (Jordan Fisher) e Nora Allen / XS (Jessica Parker Kennedy) hanno tentato di reclutare altri eroi nella lotta contro Magog e la sua banda di supercriminali alleati. Li hanno portati tutti sulla loro Terra nel 2049. Bart e Nora si sono recati brevemente a Smallville, nel Kansas, nel tentativo di reclutare Clark Kent/ Superman (Tyler Hoechlin). Clark ha rifiutato, assicurando a Bart e Nora che avrebbero potuto combattere Magog da soli. Mentre Clark stava dando loro consigli, Bart ha confermato che Clark “aveva sconfitto Brainiac quando era solo un adolescente.” Questo apparentemente conferma che una versione di Brainiac sia esistita nell’Arrowverse. Sembra che sia successo prima della maggior parte delle imprese dei supereroi nel multiverso. In parte era stato accennato dall’introduzione di personaggi come Indigo e Brainiac-5 in Supergirl.

Naturalmente, non sappiamo esattamente come Superman & Lois si inserisce nell’Arrowverse. I fan hanno ipotizzato che la serie sia ambientata su una Terra separata diversa da Earth-Prime, a seguito degli eventi di “Crisi sulle Terre Infinite.” In effetti, Superman & Lois è rimasto narrativamente scollegato dagli altri progetti all’interno dell’Arrowverse, nonostante inizialmente sia stato introdotto in quell’universo. Secondo lo showrunner Todd Helbing, tale questione si risolverà nel finale della seconda stagione.

“Tutto quello che dirò è che penso che tutti abbiano questa domanda sul perché non tiriamo fuori Supergirl o Flash o qualsiasi altro eroe” ha detto lo showrunner di Superman & Lois. E a parte il fatto che non possiamo fare crossover e che vorremmo mettere il nostro timbro su questa proprietà. Dirò solo che alla fine di questa stagione avrete la risposta alle vostre domande.” Per quanto riguarda la risposta, i fan non dovranno aspettare a lungo.

Il finale della seconda stagione di Superman & Lois andrà in onda il 28 giugno su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI