back to top

The Crown 5: Amir El-Masry interpreterà Mohamed Al-Fayed

Secondo Variety, l’attore egiziano Amir El-Masry sarà il giovane miliardario egiziano Mohamed Al-Fayed nella quinta stagione della serie Netflix, The Crown. Al-Fayed è il padre dell’amante della Principessa Diana, Dodi, ed ex proprietario di Harrods.

Il casting di due personaggi che interpretano entrambi Mohamed al-Fayed (Salim Daw interpreterà la vecchia incarnazione) suggerisce che gli spettatori vedranno lo storia dell’uomo d’affari egiziano. Nel 2008 il miliardario ha accusato il principe Filippo di aver ordinato ai servizi di sicurezza di uccidere la principessa Diana per impedirle di sposare un uomo musulmano e di avere un bambino.

Il figlio di Al-Fayed, Dodi, era legato sentimentalmente a Diana quando entrambi morirono in un incidente d’auto a Parigi il 31 agosto 1997. In The Crown 5, Dodi sarà interpretato Khalid Abdalla che reciterà al fianco di Elizabeth Debicki (Diana).

Nel cast di The Crown, oltre alla star di Tenet (2021), anche Dominic West (Carlo), Imelda Staunton (Elisabetta II), Lesley Mancille (Margaret), Jonny Lee Miller (John Major), James Murray (Andrea), Jonathan Pryce (Filippo) e Olivia Williams (Camilla).

Prima della serie Netflix, Amir El-Masry ha debuttato a livello internazionale nel 2016 al fianco di Tom Hiddleston nella miniserie The Night Manager. Di recente ha ottenuto il plauso della critica per il suo ruolo nel film drammatico di Ben Sharrock, Limbo.

L’attesissima quinta stagione di The Crown uscirà su Netflix a novembre 2022.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI