back to top

Final Fantasy XVI: il gioco sarà valutato come mature game!

Si prevede che Final Fantasy XVI sarà il primo gioco classificato mature game della serie e il produttore del gioco ha spiegato perché Square Enix ha scelto di andare in una direzione più matura ed oscura con questo titolo.

Final Fantasy XVI dovrebbe essere un gioco molto diverso dai suoi predecessori al di là del suo tono. Per cominciare, Square Enix ha affermato che non sarà un mondo aperto a differenza dell’ultimo gioco e si concentrerà invece sulla creazione di aree uniche.

L’idea è che i giocatori avranno ancora spazio per esplorare, ma a un livello mirato in più aree che consentiranno una sensazione più globale. Final Fantasy XVI avrà anche alcune battaglie uniche che ricordano il wrestling professionistico e gli “sparatutto 3D”, quindi i giocatori avranno una varietà selvaggia nel loro gameplay.

Final Fantasy XVI mature game Square Enix

FINAL FANTASY XVI: NUOVI AIUTI PER I NEOFITI

Nonostante quanto tutto ciò suoni divertente, Square Enix sta prendendo questa voce abbastanza sul serio. 

L’intervista a Yoshida

Il produttore Naoki Yoshida ha spiegato in un’intervista a GameSpot perché Square Enix era disposta a rendere Final Fantasy XVI un mature game e ha parlato del tono più oscuro del gioco.

Alla fine, Yoshida ha dichiarato di non voler essere trattenuto da un T-rating e Square Enix ha permesso agli sviluppatori di approfondire la storia più matura.

Nonostante ciò, Yoshida è stato anche irremovibile sul fatto che la valutazione del gioco non significherà che sarà eccessivamente grottesco con violenza o altri contenuti.

“Quando si tenta di raccontare una storia con temi per adulti difficili, queste valutazioni possono finire per diventare in qualche modo un ostacolo.

E ti ritrovi a cambiare le cose che volevi fare nel gioco in base a quella valutazione”, ha detto Yoshida.

“Questa volta, per assicurarci di poter raccontare la storia che volevamo nel modo in cui volevamo, abbiamo deciso di perseguire una valutazione matura nella maggior parte delle regioni che rilasceranno il gioco”.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI