Durante una recente intervista, Reese fondamentalmente prende in giro Deadpool 3 come una storia “pesce fuor d’acqua” sul personaggio che cerca di acclimatarsi alla sua nuova realtà Marvel, pur essendo un personaggio scandalosamente bizzarro rispetto alla realtà più radicata del MCU. Ha anche preso in giro la possibilità di inserire uno scherzo di Morbius in Deadpool 3. Se Deadpool non dice “It’s Morbin’ time!” non saremo soddisfatti!
Ecco la citazione esatta dello scrittore di Deadpool 3, Rhett Reese, mentre partecipa al podcast Post-Credits di BroBible: “È una meravigliosa opportunità per i pesci fuor d’acqua. Deadpool è un pazzo al centro di un film. Far cadere un pazzo in un mondo molto sano di mente, è pura follia. Sarà davvero divertente. “
Il divertimento dei film di Deadpool di Ryan Reynolds nel precedente Fox X-Men Movie Universe era la realtà accresciuta di quel film. Gli imbrogli, gli omicidi di Deadpool, la boccaccia e la meta-consapevolezza della quarta parete erano perfettamente a loro agio in quel franchise. I fan sono molto preoccupati che Deadpool passi sotto lo stendardo Disney, temono che perda molta di quella magia depravata. Tuttavia, Ryan Reynolds, Rhett Reese e (co-sceneggiatore) Paul Wernick hanno tutti chiarito che l’intento è che MCU Deadpool sia ancora classificato come R in tutto il suo splendore.
L’idea di mettere lo stesso Deadpool sboccato e assassino improvvisamente nella realtà del MCU, con la consapevolezza del cambiamento completamente intatta, e’ un grande potenziale. Soprattutto, l’elenco delle star del MCU con cui Deadpool di Ryan Reynolds può recitare è così delizioso che ci fa venire l’acquolina in bocca. Chris Hemsworth si sta già proponenedo per un cameo, se non altro per far arrabbiare Hugh Jackman.