The Callisto Protocol: il sistema di combattimento sarà vario

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ll gioco survival horror spaziale The Callisto Protocol presenterà combattimenti equamente suddivisi tra corpo a corpo e a distanza, secondo Ben Walker, Design Director di Striking Distance Studios. Parlando con Game Informer , ha spiegato:

“Siamo in parti uguali un gioco corpo a corpo e a distanza. Quello che vogliamo è che il giocatore ingaggi i nemici da vicino e poi man mano che guadagni distanza usi le tue pistole e armi su di loro. Abbiamo anche quello che chiamiamo GRP, che è un dispositivo di ritenuta delle guardie. Quello che farà è trattenere i nemici. Puoi afferrarli, raccoglierli, spingerli via, tirarli verso di te per ogni genere di cose. Una volta che ci prendi la mano, ti diverti un po’ di più.”

Walker ha detto che il combattimento corpo a corpo di The Callisto Protocol presenta combo per attaccare, mentre bloccare e schivare sono legate alla levetta sinistra del controller ispirandosi ai giochi di combattimento.

“Ci stiamo decisamente appoggiando al lato survival delle cose. Il tono generale del nostro combattimento è una specie di lotta, stai facendo tutto il possibile per cavartela e farcela. Dal momento che quasi la metà del nostro combattimento è in mischia, devi essere intelligente su come usi i tuoi proiettili, quindi a tal fine abbiamo aggiunto le nostre combo in mischia. Quando queste finiscono, spingono via il nemico, quindi ti danno la possibilità di agganciare molto velocemente e ottenere un bel tiro pulito su un nemico.”

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“È quasi un ballo se entri davvero nella zona. Questo ci porta alla nostra levetta sinistra difensiva che è la capacità di schivare a destra e a sinistra, e bloccare quando tiri indietro la levetta. Questo crea anche questo ritmo, perché quando i nemici vengono e interagiscono con te, hai schivato in un modo, il che è fantastico. Quando ti colpiscono, se vuoi schivare di nuovo, devi andare dall’altra parte. Quello che fa è creare un po’ di ritmo, un avanti e indietro, e poi una volta che le loro combo sono terminate, hai l’opportunità di tornare su di loro. Se provi a contrattaccare troppo presto finiranno per colpirti e se aspetti troppo a lungo si ripristineranno e ti attaccheranno di nuovo. 

Bloccare è un po’ più facile perché puoi semplicemente tirare indietro la levetta. Tuttavia, subisci danni ogni volta che blocchi, quindi non è gratuito. È un po’ più facile, ma pagherai una penalità e vorrai mitigare la frequenza con cui lo fai.”

The Callisto Protocol uscirà il 2 Dicembre su PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, e Xbox Series X|S.

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