The Flash 8×20: Tom Cavanagh parla della rivalità tra Barry Allen e Eobard Thawne

Il finale dell’ottava stagione di The Flash andrà in onda la prossima settimana. Ieri è stato trasmesso il penultimo episodio “Negative, Parte Uno” con alcuni importanti sviluppi. Come è stato anticipato nella sinossi precedentemente rilasciata, l’episodio ha spiegato la causa della malattia del tempo di Iris West-Allen (Candice Patton). Abbiamo visto anche alcuni colpi di scena sorprendenti riguardanti il nemico di vecchia data di Barry Allen (Grant Gustin), ovvero Eobard Thawne/ Reverse Flash. Ora, mentre i fan sono ancora scossi dagli inaspettati sviluppi finali dell’episodio, Tom Cavanagh spiega che il finale dell’ottava stagione “riavvia” il rapporto tra l’eroe e il cattivo.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

A causa di alcune macchinazioni della Negative Still Force/Deon (Christian Magby), il Thawne di Tom Cavanagh è risorto attraverso il corpo del “nuovo” Eobard Thawne (interpretato da Matt Letscher). Dopo che Iris è stata uccisa dal fulmine di Barry, si è letteralmente trasformata in qualcosa di simile all’energia temporale, che poi è entrata nel nuovo Eobard. Thawne ha ucciso la sua versione buona in momento di orrore viscerale. Il risultato è che Reverse Flash è tornato più forte che mai, la sua lotta con Flash è ricominciata. In un’intervista con Comic Book, Tom Cavanagh ha spiegato che non si tratta solo della rinascita del cattiva, ma anche la loro battaglia. Barry e Thawne sono tornati ad una “forma più pura” della narrazione della serie.

“Penso a grandi linee e nel complesso, c’è un sacco di complessità in questo se dovessi entrare nei dettagli, ma nel complesso questi saranno mai soddisfatti? Prende forme diverse, ma… in confronto con la prima stagione, la battaglia sembra sempre ricordare sé stessae penso che la ragione per cui continuiamo a raccontare queste storie è che funzionano bene con loro due” ha detto Tom Cavanagh. “C’è un’intimità quando si ha l’eroe che va contro l cattivo dell’arco narrativo e così la rinascita di Reverse Flash, a grandi linee, significa che si arriva a continuare a farlo.”

Tom Cavanagh commenta i parallelismi con la prima stagione

Tom Cavanagh ha anche detto di aver davvero apprezzato l’inaspettato colpo di scena dell’episodio più recente e come la storia è stata raccontata. “Quando arrivi a questo, è come la prima stagione, in molti modi” ha detto l’attore di Eobard Thawne. “Sono il mistero e l’orrore di scoprire che la cosa di cui ci si fidava, non è affidabile perché il male si nasconde lì. È la stessa cosa. Sono passate otto stagioni ma in definitiva quel momento di cui state parlando ricorda quando ho attraversato con la mia mano il petto di Cisco Ramon. Ed è spaventoso e terrificante, viscerale, scioccante e non uso viscerale come un gioco di parole.”

“Ma questi sono i momenti che vuoi raccontare. Ma funzionano meglio quando non li stai facendo per mostrarli e quando sono supportati dalla storia” ha continuato Tom Cavanagh. “E mi sento come nella prima stagione, che era sicuramente completamente supportata dalla storia. Sento che è la stessa cosa con quei momenti di cui state parlando qui. Quei momenti funzionano meglio quando sono supportati dalla storia e il gruppo degli sceneggiatori era preparato con la storia. Quindi penso che abbia funzionato.”

Il finale dell’ottava stagione andrà in onda mercoledì 29 giugno su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI