Batman: nuovo logo per Detective Comics

Batman abbraccia le sue radici gotiche in una copertina evocativa e inquietantemente elegante per la nuova run di Ram V e Rafael Albuquerque su Detective Comics.

Una nuova era sta iniziando in DC Comics, con Batman che si prepara ad affrontare una minaccia gotica e ultraterrena a Gotham. Per celebrare il nuovo corso narrativo, la serie riceverà un elegante e rinnovato design di copertina.

Ram V (The Swamp Thing, These Savage Shores), che subentra alla sceneggiatura della testata all’attuale scrittrice Mariko Tamaki, ha diffuso la copertina di Detective Comics in un tweet. “La nostra nuova run di Detective Comics in partenza con il #1062 è in FOC [final order cutoff] questa settimana”, ha scritto V. “Mentre vi crogiolate nella gloria del nuovo logo e della nuova copertina, per favore prendetevi un momento per far sapere alla vostra fumetteria che ne volete una copia! Io e l’intero team creativo non vediamo l’ora di farvi fare il tifo!”.

La copertina raffigura Batman con in mano un’inquietante maschera rossa mentre mani spettrali lo afferrano verso l’alto. Inoltre, è presente un nuovo logo e un nuovo bordo realizzati da Darran Robinson, che ha disegnato una grande varietà di loghi per la DC, da Batman Beyond: Neo-Year a Supergirl: Woman of Tomorrow. Robinson ha twittato di essere estremamente orgoglioso del nuovo design della copertina e ha anche condiviso una versione alternativa renderizzata.

Ad affiancare V nella nuova run di Detective Comics ci sarà l’artista Rafael Albuquerque (American Vampire, Prodigy), che illustrerà la storia principale. I backup di ogni numero saranno scritti da Simon Spurrier (Legion of X, Suicide Squad: Blaze) e disegnati da Dani (Arkham City: The Order of the World, Coffin Bound).

Descritta come un’opera lirica con una sfumatura horror, la prossima saga di V e Albuquerque è intitolata “Gotham Nocturne” e presenta un’invasione mortale di demoni che attaccano Gotham dall’ombra, spinti da una misteriosa melodia. “Per me, l’attrattiva di Batman come personaggio e del mondo che lo circonda è sempre stata questa coltre di tragedia che sovrasta tutto”, ha dichiarato V quando è stata annunciata la notizia del suo incarico sulla testata. “Con questa prospettiva, ‘Gotham Nocturne’ è una storia di Batman per eccellenza, raccontata con l’estetica di un’opera gotica”.

Detective Comics #1062 uscirà il 26 luglio per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI