back to top

Elden Ring: il demake per Game Boy è finalmente disponibile!

Elden Ring, noto titolo From Software, è stato rifatto nello stile di un gioco per Gameboy per gentile concessione di un fan molto creativo. Lo stesso caso è accaduto a Bloodborne con il demake per PS1 disponibile poco tempo fa.

Finora Elden Ring è il più grande gioco del 2022. Dopo un lungo ciclo di pubblicità, l’uso del nome del creatore di Game of Thrones George RR Martin nel marketing ed il crescente amore per il genere Souls, Elden Ring ha ottenuto un enorme successo.

È riuscito a dominare i discorsi dell’industria dei giochi nonostante le tanto attese versioni di Horizon: Forbidden West Dying Light 2 arrivino esattamente nello stesso momento. 

Elden Ring demake Gameboy

ELDEN RING: MOD DARTH VADER PER LO STAR WARS DAY

Il demake di Elden Ring Gameboy di Shin cattura l’essenza dell’amato gioco FromSoftware ma con un tocco Gameboy. Il gioco è stato trasformato in un’avventura dall’alto verso il basso e semplifica la storia generale in una divertente avventura stilizzata.

Il gioco presenta anche una serie di personaggi e luoghi iconici del gioco, quindi sembra più autentico. Ovviamente, questo è un Souls, quindi rotolare è ancora fondamentale per la vittoria in questa versione, ma ovviamente è un po’ meno intenso del gameplay cruento ed eccessivamente drammatico del vero Elden Ring.

Nonostante sembri un gioco degli anni ’90, ci sono anche posti in cui salvare proprio come nel gioco originale, quindi i giocatori non devono preoccuparsi di ricominciare da capo se subiscono un colpo fatale. 

E voi cosa ne pensate di questa nuova mod di Elden Ring a tema Star Wars con spade laser e Darth Vader? Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!

CORRELATI