back to top

L’artista di Berserk spiega come continueranno la serie

Berserk è tornato sotto una nuova gestione, a causa della tragica scomparsa del creatore Kentaro Miura. Ma gli amici del defunto mangaka stanno cercando di onorare la sua storia lavorando duramente per continuare la storia di Guts, Griffith, Casca e degli altri personaggi di questo oscuro franchising. Ora, uno dei principali artisti di Studio Gaga ha colto l’occasione per rassicurare i fan. E spiegare come andrà avanti il ​​processo di creazione di Berserk senza Kentaro Miura al timone della serie. Serie che rimane ancora oggi una delle preferite dai fan all’interno della comunità degli anime.

Sul loro account Twitter ufficiale, Doratan-Sensei, uno dei più grandi assistenti di Miura che continuerà la storia di Berserk, ha colto l’occasione per assicurare ai fan che, sebbene potrebbe non essere una “riproduzione perfettamente fedele” della serie, stanno lavorando duramente per assicurarsi di rendere Miura orgoglioso.

“Da questo momento, Berserk, il cui rapporto di disegno era di circa il 99,2% del professor Kentaro Miura. Ora Il 100% sarà solo dal nostro staff. Come premesso, non è una riproduzione fedele e perfetta, ma grazie fino alla fine per la fiducia. Inoltre la supervisione del Sig. Kouji Mori è azzeccata. Anche il cosiddetto episodio finale ci è stato spiegato e compreso completamente. Lo sapevo, ma Ero convinto che il signor Miura non fosse altro che un coautore. Farò del mio meglio”.

Una nuova serie anime non è stata confermata da Berserk. Anche se il Giappone ha confermato che i film anime che raccontano la storia dell’Arco dell’Età dell’Oro torneranno in televisione quest’anno come parte della Millennium Edition di Berserk. Mentre Doratan e gli artisti di Studio Gaga devono ancora rivelare quanti altri capitoli faranno parte della sanguinosa storia di Kentaro Miura prima che volga al termine. Sembra che sia Gaga che Mori siano presenti per onorare a lungo termine il loro amico defunto.

CORRELATI