back to top

The Boys: gli autori rivelano l’appunto di Amazon su Herogasm

The Boys non è ancora stata rilasciata nella sua interezza e già non si fa che parlare dell’episodio che più di tutti ha sorpreso i fan: stiamo parlando dell’episodio chiamato Herogasm. Come sanno i fan del fumetto, in “Herogasm” ci sono molti contenuti sessuali, dopotutto si tratta di un’orgia di supereroi.

Kripke ha dichiarato a Variety che l’unico appunto che Amazon ha fatto al famigerato episodio è stato che gli spettatori dovevano essere consapevoli in ogni momento che l’orgia era un affare di supereroi, cosa che, secondo Kripke, li ha portati ad aggiungere un bel po’ di gag ed effetti in più.

“L’unica nota che abbiamo ricevuto da Amazon, che è stata una nota positiva, è stata: ‘In ogni momento, dobbiamo capire che questa è un’orgia di supereroi, e non solo un’orgia'”, ha detto Kripke. “Abbiamo aggiunto in seguito molte nuove gag ed effetti visivi. Ad esempio, adoro il fatto che ci sia un vibratore Starlight galleggiante che gira per la festa. Questo non era originariamente previsto o presente nel copione. L’abbiamo aggiunto in VFX in un secondo momento. Ci sono molti momenti come questo che si svolgono sullo sfondo”.

Kripke ha anche fatto notare che ci sono elementi della versione a fumetti di Herogasm che “non era interessato a toccare” e ha spiegato che per quanto lo show sia selvaggio, i fumetti vanno oltre e hanno dovuto decidere cosa fosse giusto per loro.

“Per quanto lo show sia folle, il fumetto è esponenzialmente più folle”, ha spiegato. “E c’erano alcune cose che non avrei voluto toccare, sia in senso letterale che figurato. Quindi, si trattava più che altro di decidere cosa fosse giusto per il tono e la solita battaglia per noi: cosa è oltraggioso ma mai gratuito?”.

The Boys: parla Jack Quaid

Tuttavia, anche se lo show ha trovato il proprio tono, la star della serie Jack Quaid ha detto in precedenza che ritiene di essere rimasto fedele ai fumetti.

“Ho letto tutti i fumetti quando sono stato scritturato per il ruolo di Hughie, e ‘Herogasm’ è stato uno di quei numeri in cui ho pensato: ‘Ok, dobbiamo fare questo o una qualche versione di questo perché è la cosa più folle che abbia mai letto'”, ha detto Quaid. “Penso che siamo rimasti fedeli al fumetto. Non posso dire molto su ‘Herogasm’. Credo che la gioia di ‘Herogasm’ sia capire cosa significa esattamente, guardarlo da soli e vedere come si svolge. Si spinge in luoghi in cui non ci si aspetterebbe necessariamente di arrivare”.

The Boys

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI