back to top

Thor: Love and Thunder manterrà la connessione di Gorr con i simbionti di Venom?

Come sanno i lettori della Marvel Comics, quando Gorr the God Butcher è stato introdotto per la prima volta nelle pagine di Thor: God of Thunder, portava con sé All-Black. La necrospada che usava per uccidere gli dei in tutto il cosmo. Al momento in cui è stata introdotta sembrava solo una bella spada. In seguito è stato rivelato che All-Black era originariamente l’arma nientemeno che di Knull. La divinità che ha creato i simbionti, rendendo All-Black il primo simbionte. Quindi, dopo anni di continuità, i fan della Marvel sanno che Gorr ha un legame importante con Venom. Ma la domanda è rimasta su come i Marvel Studios affronteranno questo problema in Thor: Love and Thunder. Potrebbero aver appena rivelato come stanno andando a gestirlo.

Mentre appariva al Jimmy Kimmel Live, la star di Love and Thunder Tessa Thompson ha presentato in anteprima una clip del film in uscita con un indizio su questo. Sebbene sia in gran parte una scena più divertente tra il suo personaggio Valkyria, Thor di Chris Hemsworth, Thor di Natalie Portman e Korg di Taika Waititi, la scena presenta alcuni dialoghi chiave sulla versione di Gorr di Christian Bale. Parlando dell’antagonista, il dio del tuono di Hemsworth dice che si muove “attraverso il regno delle ombre… L’atmosfera lì ha un’oscurità come nessun’altra, è come se il colore avesse paura di apparire…”

Sembra che abbiamo già dato un’occhiata a questo Shadow Realm nei trailer del film. Ma sembra anche indicare come i Marvel Studios stiano gestendo la connessione di Gorr con Knull, l’hanno bocciata a favore del “Shadow Realm. ” Originariamente creato da Stan Lee e Steve Ditko nelle pagine di Tales of Suspense, il Regno delle Ombre è un appuntamento fisso della Marvel Comics. In seguito è stato legato a Knull e ad altre entità nell’arco narrativo di The King in Black.

Dal momento che Gorr e la sua spada, e anche il Regno delle Ombre, sono legati a fumetti non di Spider-Man, i Marvel Studios sembrano non avere problemi a usarli. La complessità della proprietà di Sony di tutti i diritti cinematografici del regno-verse (inclusi Venom e Knull) probabilmente significa che non possono davvero fare riferimento a nulla sulla storia dei fumetti di All-Black. Di conseguenza, è possibile che l’arma di Gorr ottenga un nuovo nome e origine per il grande schermo, e questa clip sembra confermarlo.


Thor: Love and Thunder vola nei cinema venerdì 8 luglio.

CORRELATI