Bao Publishing presenta MALDESTRO DALLA NASCITA di Yaro Abe

spot_imgspot_img

Yaro Abe, l’amato autore di La taverna di mezzanotte, firma un’autobiografia d’artista unica e curiosa per raccontare come, contro ogni aspettativa, sia diventato un maestro acclamato in tutto il mondo, recuperando l’amore per il manga in età adulta con il tardivo esordio a quarant’anni. Uno spaccato di vita imprevedibile, tenero e divertente, fra l’infanzia nel Giappone rurale e il rapporto con il padre.

«Ripresi a cimentarmi nel disegno, che avevo abbandonato cinque anni dopo aver trovato lavoro nella pubblicità. Così decisi di disegnare un fumetto che parlasse di lui… e di me. Mio padre, morto quando frequentavo la terza liceo.»

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il volume one-shot Maldestro dalla nascita di Yaro Abe.

Makoto è un bimbo goffo e senza velleità, e non sembra destinato a grandi cose nella vita. La sua esistenza ricalca da vicino la mediocrità del padre, allo stesso tempo premuroso e fanfarone, ma gli aneddoti che racconta, ispirati alla vita dell’autore, sottintendono acume e dolcezza non comuni. Quel bambino non è precisamente Yaro Abe, ma è lui per quel che conta, e questo libro è il racconto della sua infanzia, e di come abbia trovato la propria strada, incerto su cosa sarebbe stato di lui in futuro.

Delicato e affettuoso, è un racconto di rara dolcezza, che non fa sconti ai personaggi coinvolti. E in fondo al volume, c’è un capitolo speciale di La taverna di mezzanotte, che racconta di un commovente incontro mancato tra padre e figlio.

Maldestro dalla nascita è disponibile in libreria e fumetteria dal 24 giugno 2022

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Dien Bien Phu Volumi 7 e 8 – Recensione

Prosegue il manga che racconta la guerra del Vietnam...

Bao Publishing presenta HEN KAI PAN

In occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22...

Bao Publishing presenta FUTAGASHIRA 4

Benzō e Sōji compiono un passo in più verso...

Bao Publishing presenta DOBUGAWA

Dopo il grande successo della serie Princess Maison, nella linea...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here