Christian Bale getta le basi per un suo ipotetico ritorno nei panni di Batman

Christian Bale tornerà nel magico mondo dei fumetti quest’anno. Questa volta, uno degli attori più noti per un ruolo da eroe della DC Comics, interpreterà invece un villain Marvel. Bale ha interpretato Batman nella trilogia di film di Christopher Nolan, che si è conclusa nel 2012. In Thor: Love and Thunder lo vedremo nei panni di Gorr il Macellatore di Dei. Viviamo in un’era in cui numerosi attori sono tornati sul grande schermo riprendendo il loro ruolo iconico. Basti pensare al recente Tobey Maguire, tornato nei panni di Spider-Man, o Michael Keaton che presto vedremo di nuovo interpretare Batman. In questo marasma di riapparizioni e cameo, Bale ha rivelato quali potrebbero essere le circostanze necessarie che lo porterebbero ipoteticamente a tornare nei panni del Crociato Incappucciato, in un’altra avventura in giro per Gotham.

Nonostante ad oggi siano in cantiere numerosi progetti comprendenti Batman e tutto il roster di attori che l’hanno interpretato, nessuno ha mai parlato di un probabile ritorno di Bale.

No, no, no. Nessuno, nessuno mi contatta. Mi trattano come un fungo, mi tengono all’oscuro e mi danno da mangiare me**a

Ha detto Bale a ComicBook.com, continuando:

Per me dovrebbe riguardare Chris Nolan, se mai decidesse di farlo di nuovo e se scegliesse di tornare nuovamente verso di me, allora sì, lo prenderei in considerazione. Perché quello è sempre stato il nostro patto, se volessimo seguirlo. Abbiamo detto che ne avremmo fatti solo tre. Poi mi sono detto che l’avrei fatto solo con Chris.

Le prime reazioni a Thor: Love and Thunder hanno iniziato a riversarsi giovedì sera. Molti di loro si sono complimentati con la performance da malvagio di Bale nei panni di Gorr. Alcuni hanno paragonato il personaggio al Joker di Heath Ledger de Il cavaliere oscuro, qualcosa che ha lusingato notevolmente Bale.

Bale ha interpretato Batman e Bruce Wayne in Batman Begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises. La popolarissima saga si è conclusa nel 2012. Ora, Ben Affleck, Michael Keaton e Robert Pattinson stanno tutti interpretando attivamente l’uomo pipistrello. Li possiamo vedere in film come The Batman, The Flash e Batgirl. Nolan si è discostato parecchio dal mondo dei fumetti da quando ha concluso la sua trilogia con Bale. L’abbiamo visto infatti impegnato in film come Tenet e attualmente sta lavorando a Oppenheimer.

Da quando ha concluso il suo lavoro sulla trilogia di Batman ed il film su Thor, Bale ha accumulato un bel po’ di cimeli.

Ho la spada, sai, ce l’ho!

Ha detto Bale, riferendosi alla Necrosword che il personaggio di Gorr brandisce nel Marvel Cinematic Universe. Ha ribadito, successivamente, che oltre ad andarne molto fiero, ci tiene a tenerla privata.

Non mi piace che la mia casa sia riempita di cimeli del film, quindi si trovano in angoli appartati

Vi piacerebbe vedere Christian Bale tornare nei panni di Batman? Scrivicelo in un commento! Per ora, ‘ci limitiamo’ ad attendere con ansia l’uscita di Thor: Love and Thunder, al cinema dal 6 luglio.

CORRELATI