Oppenheimer, Jack Quaid: “Ho iniziato a girare quando Putin ha minacciato l’uso del nucleare”

Uno dei protagonisti di The Boys, Jack Quaid, ha fornito qualche dettaglio interessante del nuovo e attesissimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer. Il biopic diretto dal regista di Tenet (2020) si baserà sul libro vincitore del Premio Pulitzer, American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Jack Quaid, intervistato da GQ, non ha rivelato tutti i dettagli di Oppenheimer, ma si è lasciato sfuggire degli indizi sul personaggio che interpreta.

Interpreto un ragazzo che esisteva davvero e che aveva alcuni hobby che ho cercato di coltivare da solo

L’attore di The Boys ha cominciato a girare le sue scene a marzo/aprile di quest’anno, quando la minaccia di una guerra nucleare è aumentata in modo considerevole dopo l’invasione russa dell’Ucraina.

La settimana in cui ho iniziato a girare è stata la settimana in cui Putin ha minacciato di… sai… è stata un’esperienza surreale

Jack Quaid, durante l’intervista, ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dalla maestria di Christopher Nolan e dal resto del cast di Oppenheimer.

Il modo in cui sceglie di girare le scene, è assolutamente fiducioso nel modo in cui lavora. Sa solo che, ok, questa scena sarà composta da due riprese, quando la monto insieme filmerò solo due settaggi. Ero così sbalordito da quella fiducia. Sono rimasto un po’ colpito dalle star, specialmente quando faceva il ‘punto di vista del regista’, quella cosa che inquadra [il regista] con le mani. Mi stavo pizzicando ogni singolo giorno

In Oppenheimer, Cillian Murphy interpreterà J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che ha diretto il Progetto Manhattan. Al fianco della star di Peaky Blinders, oltre a Jack Quaid, anche Emily BluntMatt DamonRobert Downey Jr.Florence PughRami MalekJosh HartnettDane DeHaanDylan ArnoldOlli HaaskiviMatthew ModineAlden EhrenrichDavid KrumholtzKenneth Branagh, David Dastmalchian e Jason Clarke.

Oppenheimer, primo progetto di Christopher Nolan da quando ha lasciato la Warner Bros, uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEGQ

CORRELATI