back to top

Stranger Things 4: David Harbour parla della “pressione” sulla reunion con Joyce

La nuova stagione di Stranger Things inizia con l’amato Jim Hopper tenuto prigioniero in Russia, lontano dal resto dei personaggi. Joyce scopre presto che è vivo, e chiede l’aiuto di Murray per salvarlo. La maggior parte di Stranger Things 4 Vol. 1 vede i personaggi separati, ma Joyce e Hopper finalmente si incontrano alla fine del settimo episodio. Dato quanto i fan amino quei due personaggi, gli attori sapevano che c’era molta pressione per avere la reunion giusta.

Mentre parlava con IndieWire, ad Harbour fu chiesto di un potenziale ritorno di Hopper e Joyce in Stranger Things 4. Ha detto che è stata una cosa fantastica averli di nuovo nella stessa stanza, ma che hanno sicuramente sentito la pressione di dover creare il giusto momento.

“È un momento fantastico. E il problema con i momenti incredibili è che li leggi nella sceneggiatura e sei proprio come ‘F—‘, Senti solo la pressione. Eccolo qui: è stato via, si sente come se l’avesse uccisa. È in una tale disperazione, e poi ecco, il suo miracolo, il suo cavaliere dall’armatura scintillante che lo salva è questa donna a cui tiene tanto.”

stranger things 4 hopper e joyce

Harbour ha continuato dicendo che la scena ha attraversato alcuni cambi prima di arrivare alla versione che è abbiamo visto nell’episodio:

“Inizialmente ce n’erano alcune che abbiamo fatto in cui era corsa da me e l’ho semplicemente abbracciata [proprio lì e poi]”. Abbiamo fatto circa 10 riprese, e poi ho pensato, ‘Sai cosa penso che sia, amico? Penso solo che sia così in modalità sopravvivenza, non penso nemmeno che pensi che sia reale.’ Quindi, quando si avvicina a lui, c’è questo momento in cui lui lo fissa, la allontana da sé e la guarda, e poi la abbraccia di nuovo”.

Presumibilmente Hopper e Joyce rimarranno sullo schermo insieme per gli ultimi due episodi di Stranger Things 4, che usciranno su Netflix il 1° luglio.

CORRELATI