Una scena eliminata di Doctor Strange 2 rivela un Easter Egg del MCU

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Una scena cancellata di Doctor Strange 2 è emersa online, tornando indietro agli eventi del 2016 di Doctor Strange. Nella scena eliminata inclusa nella versione Blu-ray, intitolata “A Great Team”, il famoso neurochirurgo Dr. Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) e la collega Dr. Christine Palmer (Rachel McAdams) discutono del loro rivoluzionario metodo Strange-Palmer con WHiH News, la rete di notizie MCU che è apparsa in più film e serie Marvel, tra cui Iron Man 2, WandaVision e Spider-Man: No Way Home.

WHiH risale a The Incredible Hulk del 2008. Le sue trasmissioni sono visibili in film come Black Widow ed Eternals, e in serie Disney+ come The Falcon and the Winter Soldier e serie televisive Marvel come Agents of S.H.I.E.L.D. e Daredevil.

“Penso che siamo una grande squadra”, dice Christine nella video intervista con WHiH. “Stephen è uno dei migliori chirurghi del mondo…” interviene il dottor Strange con una correzione: “Io sono il migliore, in realtà. Voglio dire, a parte te.”

“Bel salvataggio”, risponde Christine.

Doctor Strange 2 riunisce l’ex coppia anni dopo al matrimonio di Christine, dove la dottoressa Palmer spiega perché la sua relazione romantica con il dottor Strange non ha mai funzionato: “Devi essere tu a tenere il coltello. Ti ho sempre rispettato per questo, ma non potrei amarti per questo.” Si riuniscono di nuovo, questa volta in un altro universo, quando Strange incontra Christine Palmer della Terra-838, una variante che lavora con gli Illuminati. “A Great Team” è una delle tre scene eliminate incluse nel Blu-ray Doctor Strange 2 e nella versione digitale.

Altri extra includono:

– Metodo per la follia: “Unisciti a vari membri dell’equipaggio e dipendenti Marvel nelle interviste mentre discutono del loro amore per Sam Raimi e di tutti i dettagli di Doctor Strange nel Multiverso della follia che lo rendono la quintessenza di Raimi”.
– Presentazione di America Chavez: “In questo breve e divertente pezzo del profilo, conosceremo gli umili inizi di America nei fumetti. Incontreremo Xochitl Gomez e discuteremo delle complicazioni che il potere unico del suo personaggio presenta per il futuro del MCU.
– Costruire il multiverso: “Scrivere un film per la Marvel non è un compito facile. In questa featurette giocosa ma istruttiva, ci immergeremo nelle sfide che lo scrittore Michael Waldron ha dovuto affrontare nel creare la storia tortuosa di Doctor Strange in the Multiverse of Madness .”

Doctor Strange 2 uscirà in Blu-ray e DVD 4K UHD il 26 luglio. Guardalo ora su Disney+.

CORRELATI