Alessandro Nivola nel cast serie Apple TV+ The Big Cigar

Stando a quanto riferito da Deadline, Alessandro Nivola affiancherà André Holland e Tiffany Boone in The Big Cigar, prodotta da Apple TV+. La miniserie sarà composta da sei episodi e racconterà la storia della fuga Huey P. Newton.

The Big Cigar si basa sull’omonimo articolo apparso su Playboy di Joshuah Bearman. Il pezzo racconta la vera storia di come il leader delle Pantere Nere, Huey P. Newton (André Holland), si sia affidato al suo amico Bert Schneider, produttore hollywoodiano dietro Easy Rider – Libertà e paura (1969), per eludere una caccia all’uomo e fuggire a Cuba. Tiffany Boone interpreterà Gwen Fontaine, la ragazza di Newton.

Jim Hecht, che ha recentemente sviluppato Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers per la HBO, ha scritto il pilot di The Big CigarJanine Sherman Barrois sarà la showrunner e la produttrice esecutiva dello show. Anche Don Cheadle è a bordo della serie Apple TV+ per dirigere e produrre i primi due episodi.

Alessandro Nivola ha recentemente terminato la produzione del film Marvel/Sony Kraven il Cacciatore, con Russell Crowe, Aaron Taylor-Johnson e Ariana DeBose. Presto vedremo l’attore in Amsterdam di David O Russell; Boston Strangler, al fianco di Keira Knightly; Spin Me Round con Alison Brie e Aubrey Plaza e White Noise di Noah Baumbach.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI