Il multiverso ci sara’ in Thor: Love and Thunder?

Potrebbero esserci due Thor in Thor: Love and Thunder? Il regista Taika Waititi non sta esplorando il Multiverso nel suo sequel di Thor: Ragnarok. Il Marvel Cinematic Universe si è ampliato fino a diventare il Marvel Cinematic Multiverse con i recenti episodi di Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness, con versioni multiversali Variant di Loki (Tom Hiddleston), un trio di Spider-Men (Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire) e le controparti di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Ma in Love and Thunder, l’unico Thor (Chris Hemsworth) incontra l’altro Thor della sua stessa realtà: l’ex fidanzata Jane Foster, che brandisce Mjolnir nei panni del Mighty Thor (Natalie Portman).

“Non abbiamo il Multiverso in questo film”, ha detto Waititi nel recente numero di Total Film Magazine. “Questo è il verso-singolare.” Invece di esplorare il Multiverso, Waititi ha voluto esplorare un altro concetto infinito: l’amore.

“Sento che questo film sara’ più originale e unico, e si distinguera’ da molti altri film Marvel a causa dell’elemento amore. Appoggiandosi a quell’idea di cosa significhi l’amore per tutti questi personaggi”, ha spiegato Waititi. “Non vai mai a vedere i film di supereroi per vedere un film sull’amore. Ma come ho detto con l’ultimo film di Thor, i fan non sanno cosa vogliono finché non glielo dai.”

Come la sua controparte dei fumetti, Jane Foster diventa il Mighty Thor quando diventa degna di sollevare il martello incantato Mjolnir e possedere il potere asgardiano di Thor Odinson. Anche come nuova dea del tuono, Portman interpreta la stessa mortale Jane of Midgard di Thor del 2011 e Thor: The Dark World del 2013. Non una variante di un altro universo.

In Thor: Love and Thunder, Thor intraprende un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca di pace interiore. Tuttavia, il suo ritiro viene interrotto da Gorr the God Butcher (Christian Bale), un killer galattico che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede aiuto a Valkyria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster, che, con sua sorpresa, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico. Insieme, si imbarcano in una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta del God Butcher.

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale, Tessa Thompson, Taika Waititi, Russell Crowe come Zeus, Jaimie Alexander come Sif, e Chris Pratt, Karen Gillan, Dave Bautista, Pom Klementieff, Sean Gunn, Vin Diesel e Bradley Cooper, Thor: Love and Thunder dei Marvel Studios uscirà nelle sale l’8 luglio.

CORRELATI