Marvel: tornano gli X-Men 2099 con Fenice, Ciclope e Northstar

Il team X-Men 2099 della Marvel tornerà con nuove versioni di Fenice, Ciclope e altri in Spider-Man 2099: Exodus #5 dello scrittore Steve Orlando.

Spider-Man 2099: Exodus #5 vedrà il ritorno della squadra futuristica degli X-Men della Marvel.

La Marvel ha annunciato che gli X-Men 2099 appariranno in un prossimo numero di Spider-Man 2099: Exodus. Il numero è stato realizzato dallo scrittore Steve Orlando, dall’artista Kim Jacinto, dal colorista Jay David Ramos e dal letterista Clayton Cowles della VC.

La sinossi di Spider-Man 2099: Exodus #5 recita: “SPIDER-MAN: EXODUS #5 rivela che all’epicentro del Giardino Celeste c’è un mutante, in qualche modo caduto dalle stelle. Gli X-Men nomadi lottano per rivendicare il Giardino come loro nuova casa, ma Spider-Man rispetterà la loro richiesta? O cercherà di prendere il Giardino per gli umani? E anche se riusciranno a coesistere, cosa faranno Spider-Man e gli X-Men con le Sentinelle della Congrega che gli stanno col fiato sul collo?”.

La squadra degli X-Men 2099 comprende alcuni personaggi classici che i fan già conoscono e amano, come Cerebra, Krystalin e Bloodhawk. La nuova formazione introdurrà anche una manciata di nuovi personaggi, alcuni dei quali hanno assunto i nomi degli ex X-Men, come Ciclope, Northstar, Fenice e altri.

Gli X-Men 2099 sono stati precedentemente protagonisti della serie X-Men 2099 dello scrittore John Francis Moore e del disegnatore Ron Lim, lanciata nel 1993 e durata 35 numeri. I personaggi sono stati presenti in diverse altre serie, tra cui Timestorm 2009-2099 del 2009, X-Men Blue del 2017 e altre ancora.

Lanciato a maggio, Spider-Man 2099: Exodus segue Miguel O’Hara e un assortimento di altri eroi in un mondo futuristico dopo la creazione di un nuovo e potentissimo Giardino dell’Eden.

Spider-Man 2099: Exodus #5 presenta copertine di Ryan Stegman, JP Mayer e Arif Prianto, con copertine variant di Ken Lashley, Juan Fernandez, Ron Lim e Israel Silva.

Il numero uscirà il 3 agosto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

ViaCBR

CORRELATI