Moon Knight: lo sceneggiatore parla di un processo di casting terrificante

Oscar Isaac è ormai diventato un nome familiare, in gran parte grazie anche al suo ruolo nella trilogia sequel di Star Wars. Dopo tre apparizioni cinematografiche in quei lidi, l’attore ha poi lasciato il cosmo per unirsi al Marvel Cinematic Universe. Non solo ha finito per interpretare una varietà di personaggi nella serie Marvel Moon Knight, ma ha anche guadagnato crediti di produzione nella proprietà per il suo impegno nei confronti del personaggio. Secondo lo sceneggiatore Jeremy Slater, il fatto che Isaac abbia dovuto interpretare diversi ruoli ha reso il processo di casting uno degli aspetti più terrificanti dello sviluppo dello show.

Eravamo costantemente terrorizzati. Sai che alla fine è una decisione che sfugge alle tue mani. Questa è una decisione presa ai massimi livelli perché è un personaggio che potrebbe potenzialmente apparire di nuovo nell’universo Marvel in una moltitudine di modi diversi Quindi, sapevamo che non avremmo avuto voce in capitolo. Avevamo fede e fiducia che alla Marvel non ci avrebbero appioppato qualcuno di terribile.

Ha recentemente detto Slater a The Playlist riguardo al processo di casting di Moon Knight.

Una roulette russa

Tuttavia, lo sceneggiatore ha rivelato che lui ed i suoi collaboratori hanno comunque discusso con un po’ di timore su chi avrebbero voluto vedere nel ruolo, nonostante Sarah Halley Finn della Marvel avesse già preso posizione sul progetto.

giochi comunque a quel gioco con i tuoi sceneggiatori in cui dici: ‘Beh, che mi dici di questo ragazzo? E di questo attore e quell’attore?’ Non voglio buttare nessun attore sotto un autobus, ma ogni tanto qualcuno lancia un nome e tutti nella stanza gemono e dicono: ‘Oh Dio, se sarà quel ragazzo, siamo finiti’

Ha aggiunto lo sceneggiatore. Quando Isaac è stato scelto per il ruolo in Moon Knight, Slater ha detto che l’intero staff di sceneggiatori era sollevato.

Quando ci hanno detto che era Oscar Isaac, penso che tutti abbiano fatto un sospiro di sollievo collettivo, del tipo: ‘Oh, non potremmo chiedere un attore migliore. Siamo in mani fantastiche in questo momento. È stato allora che abbiamo capito che avremmo potuto spingerci ancora più lontano. Possiamo avere scene in cui questo ragazzo fa avanti e indietro tra le personalità, anche nella stessa scena, nella stessa inquadratura, perché avevamo tanta fiducia in Oscar.

Pensate anche voi come Jeremy Slater che il casting di Oscar Isaac per Moon Knight sia stato eccellente? Cosa ne pensate della serie? Potete trovare tutte le puntate su Disney+.

CORRELATI