back to top

Neil Gaiman e Mark Buckingham realizzano una nuova storia di Miracleman

Neil Gaiman, Mark Buckingham, Jason Aaron e altri realizzeranno una nuova storia di Miracleman targata Marvel.

Per celebrare il 40° anniversario di Miracleman, Marvel ha annunciato Miracleman #0, un nuovo one-shot di dimensioni giganti in arrivo in autunno. Miracleman #0 è stato realizzato dagli scrittori Gaiman, Aaron, Mike Carey, Ty Templeton e altri, con disegni di Buckingham, Templeton, Ryan Stegman e altri. Il one-shot includerà anche un preludio alla nuova serie di Miracleman per Marvel Comics.

Creata inizialmente nel 1954 da Mick Anglo come versione britannica di Capitan Marvel/Shazam della DC, la serie iniziale di Miracleman – noto anche come Marvelman – durò fino al 1963. Il personaggio è stato riportato in vita da Alan Moore nel 1982 per il fumetto antologico britannico Warrior, che ne ha dato un’interpretazione più cupa. Gaiman e Buckingham hanno collaborato nel 1989 per “Screaming“, una storia breve con protagonista Miracleman che è stata pubblicata in Total Eclipse #4.

I due continuarono a creare altre storie di Miracleman e progettarono di creare tre volumi separati: “The Golden Age“, “The Silver Age” e “The Bronze Age“.

Prima dellannuncio di Miracleman #0, la Marvel ha pubblicato una serie di variant realizzate da Peach Momoko, Pepe Larraz, John Cassaday, Mark Bagley e molti altri. Miracleman è alleato o combatte contro una serie di personaggi importanti dell’Universo Marvel, tra cui Venom, gli X-Men o Doctor Strange.

A marzo, Marvel ha annunciato anche un nuovo Miracleman by Gaiman & Buckingham Book 1: The Golden Age che uscirà a ottobre.

Il volume raccoglie i primi sei numeri della serie Miracleman di Gaiman, pubblicata nel 1992. La sinossi recita: “In cima all’Olimpo, Miracleman presiede un nuovo mondo coraggioso forgiato dalla distruzione di Londra. È un mondo libero da guerre, carestie e povertà. Un mondo di innumerevoli meraviglie. Un mondo in cui i pellegrini scalano la vetta dell’Olimpo per supplicare il loro dio vivente, mentre a chilometri di distanza i morti ritornano in fantastici corpi androidi. E’ un’epoca di miracoli – ma l’umanità è pronta per questo? La vogliamo almeno? C’è un posto per l’umanità in un mondo di dei? Gaiman e Buckingham si addentrano nelle vite di idealisti solitari, scolari ribelli e famiglie in crisi, esplorando la costante umana in un mondo in evoluzione di dei e miracoli”.

Miracleman #0 ha una copertina disegnata da Alan Davis. Il one-shot uscirà a ottobre per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI