Quarantine Prophets – Il Gioco: inventa il tuo profeta

Il team creativo di Quarantine Prophets ha deciso di mettervi alla prova e scoprire chi tra i lettori del romanzo e del fumetto ideati da Fabio Guaglione è il più…visionario! 

Partecipare è molto semplice: dopo aver capito nel dettaglio il tipo di poteri che rendono tali i Profeti, non dovrete fare altro che:

  1. Usare la fantasia compilando il badge che trovate qui sotto. Sbizzarritevi e ideate il vostro Profeta scegliendone il nome, le caratteristiche peculiari e il suo potere
  2. Scrivere tutte le informazioni richieste nei commenti sotto i post dedicati al gioco, oppure compilare e pubblicate il badge in un post Instagram con l’hashtag #QuarantineProphets 
  3. E il gioco è fatto! Una tra tutte le vostre visioni diventerà realtà!

Entro il 25 luglio Fabio Guaglione, creatore dell’universo di Quarantine Prophets, visionerà le vostre idee creative e i vostri personaggi e identificherà il più originale nonché in linea con la narrazione dei poteri “profetici”.

Il creatore del Profeta selezionato, oltre ad essere inserito nei ringraziamenti, ritroverà il personaggio di sua ideazione in uno dei prossimi volumi ancora TOP SECRET legati al progetto Panini Comics.

Che aspettate? Usate l’immaginazione per portare una parte di voi dentro il mondo di Quarantine Prophets!

“Una visione è come un virus. Un vettore potente, un sogno contagioso che se condiviso può diventare realtà. È così che nascono le storie. Ma non solo. È così che nascono le rivoluzioni, i movimenti politici, le scoperte scientifiche, le imprese eroiche… con qualcuno in grado di vedere ciò che altri non possono vedere. Una visione che viene tramandata di mente in mente, di animo in animo, fino al sorgere di quella sensazione familiare. Potrebbe essere vero. Potremmo inventarlo. Potremmo costruirlo. Potrebbe succedere. 
Quarantine Prophets  è una storia di fantascienza drammatica… o un dramma fantascientifico…. che parla di un domani che è già oggi. 
Non c’entrano né il Covid né le quarantene a cui siamo abituati. Con il fumetto e con il libro abbiamo cercato di definire una storia che metaforizzi il dilemma di chiunque sia colpito da una visione… Il problema dei visionari: considerati tanto preziosi e unici quanto cinicamente utili agli interessi di un sistema unicamente interessato al profitto, al controllo, all’omologazione. 
Una visione è una vera e propria arma per chi è in grado di influenzare il prossimo. Una classe, un pubblico, una nazione, un esercito di follower. 
Usiamola.
Usatela.
Create un Profeta.
Siatelo.

IL PROGETTO

Quarantine Prophets è il primo tassello di un progetto editoriale Panini Comics realizzato da un’idea di uno dei più talentuosi registi e scrittori italiani, Fabio Guaglione.

Si tratta un’operazione cross-mediale che permetterà ai lettori di trovarsi immersi in storie che potranno fruire leggendo sia romanzi che graphic novel.

Quarantine Prophets, disponibile al tempo stesso sia come romanzo (“Futuro Fragile”) sia come graphic novel (“Epifania”), è disponibile in libreria e fumetteria, a cui seguiranno Carisma e Carnivalia.

L’AUTORE

Fabio Guaglione è nato a Milano nel 1981. Scrive, produce e dirige assieme a Fabio Resinaro una lunga serie videoclip, spot e cortometraggi vincitori di premi internazionali. Nel 2008 il loroAfterville viene giudicato il miglior cortometraggio fantastico d’Europa e li porta nel mondo del cinema con True Love, film prodotto da Wildside, RaiCinema e TF1 International in cui il duo firma sceneggiatura e produzione creativa. 

L’esordio alla regia avviene con Mine, distribuito da Eagle Pictures e da Universal Pictures in tutto il mondo. Il successo del cult movie del 2016 – candidato a due David di Donatello e due Nastri D’Argento – fa da apripista a Ride, il primo action-thriller sportivo interamente girato in GoPro. Il film prodotto da LuckyRedgenera un inedito caso di franchise in Italia con una serie di fumetti pubblicati in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport”, il card game Gioca o Muori, il librogame Ride Infinity e il romanzo Il Gioco Del Custode, edito da Mondadori. Nel 2018 esce il suo primo romanzo, IF – La Fondazione Immaginaria, scritto a quattro mani con Maurizio Temporin sempre per Mondadori, che l’anno successivo pubblica il domestic thriller L’Accordo Perfetto

Nel 2020 e 2021 cura la campagna promozionale dei promo di Celebrity Hunted, prima produzione originale italiana di Amazon – che vede protagonisti, tra gli altri, Fedez, Claudio Santamaria, Francesco Totti, Elodie, Stefano Accorsi, Achille Lauro, Vanessa Incontrada, Diletta Leotta. Annunciata la sua partecipazione al progetto seriale dedicato alle origini di Babbo Natale creato da Nicola Abbatangelo per Lotus, che vede coinvolti anche autori di capolavori Pixar come Jim Capobianco e Robert Lence. Nel 2022 esce l’esordio alla regia di Claudia Gerini, Tapirulàn – realizzato in collaborazione con Sky e RaiCinema – per cui lavora come produttore creativo. 

Attualmente in lavorazione, in collaborazione con Adriano Barone, la serie Mr Evidence per Sergio Bonelli Editore. Di prossima pubblicazione i volumi a fumetti di Carisma e Carnivalia, espansione dell’universo narrativo da lui creato per Panini Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI