The Flash 8: Frost è davvero morta? Eric Wallace risponde alla domanda

Tra tutti i problemi affrontati dal Team Flash nell’ottava stagione, ce n’è uno che spicca: la morte di Frost (Danielle Panabaker). L’amata eroina è morta diventando Hell Frost e trasformandosi nell’arma perfetta per affrontare Deathstorm (Robbie Amell). Anche se ha salvato Caitlin, la sua morte è stata un duro colpo per la squadra. Sua sorella Caitlin (Panabaker) non è riuscita a superare la perdita. Negli episodi più recenti, Caitlin ha lavorato con Mark (Jon Cor) per cercare di riportare Frost in vita, accedendo alla sua presenza residua all’interno di sé e poi dandole un nuovo corpo. Adesso, nel finale dell’ottava stagione “Negative, Part Two”, c’è un importante sviluppo di questi sforzi. Lo showrunner Eric Wallace ha anticipato che i fan dovrebbero “essere preparati” per quello che succederà.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Verso la fine dell’episodio, gli spettatori assistono ai tentativi per riportare in vita Frost. Nel penultimo episodio, “Negative, Part One”, Caitlin si è messa in una camera criogenica con l’intento di usarla per riportare Frost nella sua psiche. Ma questa settimana, abbiamo visto una sorta di malfunzionamento della capsula e Mark l’ha aperta. C’è qualcuno dentro, ma non è né Frost né Caitlin. I fan non scoprono esattamente che cosa vede Mark, ma quando il personaggio chiede chi è, la donna risponde “Un’amica. Penso”. È una svolta piuttosto scioccante e ci lascia in sospeso sull’identità di chi si trova nella capsula. Secondo Wallace – senza escludere nulla del tutto – i fan possono stare tranquilli che non si tratta di Frost – ma potrebbe anche non essere Caitlin.

La morte di Frost è definitiva

“Non credo che si debba avere paura, perché ovviamente Danielle Panabaker è un’attrice regolare nella prossima stagione di The Flash” ha detto Eric Wallace in un’intervista con Comic Book. “Quello che vogliamo davvero che passi è che Frost non uscirà da quella capsula. Quindi, siate preparati perché Danielle Panabaker uscirà da quella capsula, ma chi sarà? Non sarà Frost. Potrebbe essere Caitlin… o potrebbe non esserlo.”

“Dirò questo. Quando ho presentato l’idea a Danielle sei o sette mesi fa, ho detto ‘ehi, entrerai in questo tubo e verrà fuori il vuoto. E reciterai nel vuoto’. Lei lo voleva ‘oh, non l’abbiamo mai fatto prima. È fantastico. Oh, non vedo l’ora’. Quindi, la sua eccitazione è stata grande. Francamente, ero sollevato” ha aggiunto Eric Wallace. “Pensavo tipo ‘sto andando troppo lontano? È troppo folle?’ Ma lei è così felice per questa storia per il suo personaggio del prossimo anno. Penso che il pubblico si divertirà molto con questo e non abbiate paura. Penso che sarà super divertente.”

Il futuro di Danielle Panabaker in The Flash

La conferma che Frost sia davvero morte ribadisce ciò che Danielle Panabaker ha detto all’inizio dell’ottava stagione. Prima di “Death Falls” ha confermato di volere che la morte di Frost fosse reale e non finta. “Questo era in realtà qualcosa che Eric mi aveva anticipato la scorsa estate” ha spiegato Danielle Panabaker. “Penso proprio nel periodo in cui stavamo concludendo la settima stagione e lui stava preparando le idee per l’ottava stagione. La mia più grande preoccupazione era che non volevo che risultasse falso. Volevo che fosse una vera morte. Non mi sembrava giusto che fosse una presa in giro. Poi, ho conosciuto l’intera stagione.”

Ieri è andato in onda l’ultimo episodio dell’ottava stagione. La nona stagione di The Flash andrà in onda nel 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI