Trust: Kate Winslet star della miniserie HBO

Kate Winslet sarà protagonista e produttrice, secondo Deadline, di un adattamento prodotto da HBO del romanzo di Hernan Diaz, Trust del 2022. L’attrice di Avatar – La via dell’acqua (2022) tornerà a collaborare con l’emittente di Omicidio a Easttown.

Trust parla di un ricco finanziere insoddisfatto di un romanzo basato sulla sua vita e sul ritratto di sua moglie, quindi chiede a una segretaria di scrivere il suo libro di memorie e mettere le cose in chiaro. La segretaria, tuttavia, si rende conto che sta riscrivendo la storia e il posto di sua moglie in essa. Il romanzo è un puzzle narrativo che sovverte la nozione di verità e chi arriva a definirla.

Kate Winslet, che ha vinto il suo secondo Emmy per il ruolo in Omicidio a Easttown, sempre della HBO, sta per iniziare le riprese di Lee, la vera storia del fotografo di moda diventato corrispondente di guerra Lee Miller. 

HBO si è aggiudicata i diritti del recente bestseller da Riverhead Books in una guerra a chi offre di più. Lo stesso Hernan Diaz sarà coinvolto come produttore esecutivo del progetto con Kate Winslet.

Trust

New York, anni cinquanta. Dopo la pubblicazione di un romanzo mendace e offensivo sulla sua vita, il ricchissimo finanziere Andrew Bevel, diventato milionario, assume la giovane Ida Partenza perché lo aiuti a scrivere un’autobiografia che racconti la verità sui suoi successi e sulla sua defunta moglie, Mildred. Ida intuisce presto che nemmeno dalla sua penna, strettamente controllata dal committente, uscirà il ritratto fedele di una donna complessa. Improvvisamente, la morte improvvisa di Bevel la costringe a lasciare incompleto il lavoro. Soltanto trent’anni dopo ha la possibilità di accedere al diario di Mildred, prezioso tassello mancante all’enigma che ha lasciato nella sua vita un’impronta indelebile. Quattro testi, quattro generi letterari, quattro voci, quattro punti di vista compongono un raffinato gioco di specchi in cui dietro le scelte di un leggendario uomo d’affari americano si intravede la figura polimorfa e affascinante di una moglie, artefice misconosciuta della sua fortuna.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI