back to top

Viola Davis sul set del film che racconta l’accordo tra Nike e Michael Jordan

Viola Davis fotografata con Ben Affleck e Matt Damon sul set del film che esplorerà l’inizio della collaborazione tra Nike e Michael Jordan. Affleck, oltre ad essere uno dei protagonisti, sarà il regista della pellicola.

Il film, ancora senza titolo, racconterà l’incredibile storia di come un venditore di scarpe da ginnastica, Sonny Vaccaro (Matt Damon), abbia portato la Nike a far firmare Michael Jordan per il suo primo contratto. Ben Affleck interpreterà il co-fondatore di Nike, Phil Knight, nella storia che metterà in scena il grande sforzo di Nike nel tentativo di firmare Jordan a metà degli anni ’80. L’incessante ricerca di Sonny per ingaggiare il cestista dei Bulls in quella che allora era la terza azienda di scarpe, lo porta a incontrare i genitori di Michael Jordan, i suoi ex allenatori e gli amici. La collaborazione tra Nike e Jordan, come oggi sappiamo, è diventata la relazione più significativa tra un marchio e un atleta; ha cambiato l’industria delle scarpe per sempre.

Ecco Viola Davis, Ben Affleck e Matt Damon nelle immagini pubblicate da JustJared.

Viola Davis Nike Michael Jordan
Viola Davis Nike Michael Jordan

In questa incredibile storia, Jason Bateman interpreterà il capo di Vaccaro, Rob Strasser, dirigente Nike e avvocato guru del marchio. Strasser è stata una figura determinante negli sforzi di Nike per firmare (e successivamente promuovere) il marchio Jordan. Viola Davis interpreterà la madre di Jordan, Deloris, che ha avuto un’enorme influenza sull’accordo di Michael con la Nike. Chris Tucker, invece, sarà Howard White, un ex giocatore di basket del college. George Raveling, assistente della squadra olimpica di basket degli Stati Uniti nel 1984, sarà interpretato da Marlon WayansChris Messina sarà David Falk, l’agente di Michael che, in passato, aveva rappresentato diverse star NBA.

Nel cast dell’atteso progetto di Ben Affleck, anche Matthew Maher (Our Flag Means Death), Tom Papa (Dietro i Candelabri) e Julius Tennon.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI