Online alcune foto dietro le quinte del ritorno del Professor X

Una delle più grandi sorprese per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nonostante il fatto che i Marvel Studios lo abbiano rivelato in un trailer. È stata che Sir Patrick Stewart avrebbe fatto il suo debutto nel MCU e sarebbe tornato nel ruolo del Professor Charles Xavier. Con il film ora disponibile su piattaforme digitali, uno sguardo dietro le quinte del film si è fatto strada online. È ci mostra momenti di come sia stato girato il ritorno di Stewart. Come si è visto nella featurette “Constructing the Multiverse”, è stato mostrato come i Marvel Studios e il regista Sam Raimi abbiano filmato il ritorno di Stewart, inclusa la sedia gialla, il suo marchio di fabbrica.

Al momento dell’uscita del sequel sembrava che l’aggiunta del personaggio di Stewart, una nuovissima variante del Professor X, fosse solo qualcosa per entusiasmare i fan e non un indicatore dei più grandi piani sugli X-Men dei Marvel Studios. In un’intervista post-rilascio, tuttavia, Stewart ha scherzato: “Charles Xavier? Sì. Potrebbe esserci. Sai, l’intera serie a fumetti degli X-Men è così grande, così vasta che potrebbe esserci un’opportunità in cui tornerà. Vedremo”.

I Marvel Studios non hanno rivelato i loro piani per gli X-Men nel MCU. Da quando ha ereditato nuovamente i diritti sui personaggi sono stati fatti solo vaghi riferimenti al fatto che i piani per introdurre i mutanti nell’MCU siano in atto. Finora l’unico progetto di quella scuderia di personaggi confermati in lavorazione è Deadpool 3. Un film che riunirà Ryan Reynolds con il suo regista di The Adam Project, Shawn Levy.

Forse i Marvel Studios riveleranno finalmente i piani sugli X-Men quest’estate. Dopo aver confermato che torneranno al San Diego Comic-Con questo luglio, segnando la loro prima apparizione dal luglio del 2019. Quel panel di tre anni fa è stato quello in cui innumerevoli annunci importanti sono stati svelati. Con la Marvel che ha rivelato la loro lista completa di film e spettacoli della Fase Quattro, che ora sono stati tutti rilasciati.

“Saremo al Comic-Con il prossimo mese, cosa di cui siamo entusiasti”, ha condiviso il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante una conferenza stampa per Thor: Love and Thunder. “La prima volta da quando su quel palco tre anni fa parlammo di questo film e di molti altri. E ora, penso, non tutto, ma quasi tutto quello di cui abbiamo discusso tre anni fa, è stato rilasciato. Quindi siamo entusiasti di andare a parlare a proposito del futuro.”

CORRELATI