Blue Beetle: mostrato il costume in un nuovo video dal set

La lista di film DC che presto vedremo al cinema è in continua evoluzione. Una pellicola di cui si sta iniziando a parlare più frequentemente è Blue Beetle, la riproposizione live-action della storia di Jaime Reyes, interpretato da Xolo Maridueña. Mentre ci troviamo ancora a più di un anno dall’uscita del film, sembra che i fan del personaggio si siano mostrati assolutamente entusiasti di fronte alle prime foto ed i primi video dal set. In particolare, c’è stata molta eccitazione per il costume di Blue Beetle, mostrato in un nuovissimo video. Nel video si può vedere Jaime in costume sospeso su dei fili sopra un gruppo di agenti del governo, mentre cerca di parlare con loro.

Tutto quello a cui riesco a pensare è quanto sarà eccitante. Toccherà molti elementi che non sono mai stati toccati prima nei film di supereroi… Non ho ancora avuto la possibilità di indossare la tuta o qualcosa del genere. Una volta che accadrà, sembrerà reale.

Queste erano state le parole che Maridueña aveva detto in precedenza riguardo all’indossare il costume.

Chi è Blue Beetle?

Il film Blue Beetle seguirà Jaime, che nei fumetti è un supereroe adolescente di El Paso, in Texas, che dopo essersi fuso con uno scarabeo alieno ottiene dei superpoteri. È il terzo personaggio ad assumere il ruolo di Blue Beetle dopo la morte di Ted Kord. Il cast includerà anche Susan Sarandon nei panni di Victoria Kord, Bruna Marquezine nei panni di Penny e Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carillo e Damián Alcázar nei panni dei membri della famiglia di Jaime. Infine avremo anche Harvey Guillen in un ruolo attualmente sconosciuto.

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il Blue Beetle di Jaime ha cambiato in modo significativo la tradizione del supereroe, rivelando che lo scarabeo egiziano che conferisce all’eroe i poteri è in realtà di origine aliena. Ed è proprio quest’ultimo a fornire al protagonista una sorta di armatura extraterrestre. Alla fine Jaime ha intrapreso la strada come membro della Justice League, Justice League International, Teen Titans, Young Justice e Secret Six.

Questo sarà davvero un trampolino di lancio nella mia vita. Ho avuto la possibilità di costruire chimica con queste persone nel corso degli anni con Cobra Kai. Cercare di ricreare quella chimica in un lasso di tempo molto più breve sarà difficile, ma tutti questi ragazzi sono professionisti. So di essere nelle mani di persone che sono le migliori in quello che fanno. L’opportunità al Cobra Kai mi ha davvero benedetto; Posso fare acrobazie, possiamo fare cose strambe. L’aggiunta di questo nuovo tipo di green screen, tute e CGI aggiungerà un nuovo livello pazzesco di cui sono così entusiasta.

Ha condiviso Maridueña in un’intervista all’inizio di quest’anno.

Conoscevate Blue Beetle già grazie al mondo dei fumetti? Come vi sembra Maridueña nel ruolo? Sta cominciando a crearsi hype per il film? Manca ancora molto all’uscita ufficiale, che è stata fissata per il 18 agosto 2023. Per ora dobbiamo accontentarci di piccoli estratti come questa clip estrapolata dal set.

CORRELATI