back to top

Il film anime di Slam Dunk uscirà in Giappone il 3 dicembre

Varie catene cinematografiche in Giappone hanno pubblicato sabato le immagini su Twitter dei poster cinematografici del nuovo film anime del manga di basket Slam Dunk di Takehiko Inoue nelle loro sedi, che elencano tutti che il film uscirà in Giappone il 3 dicembre. I poster presentano le parole The First Slam Dunk, ma al momento non è chiaro se questo sia il titolo finale del film.

Inoue dirige personalmente il film alla Toei Animation e scrive la sceneggiatura. Tra i membri dello staff elencati ci sono il character designer/direttore dell’animazione Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) e i direttori tecnici Katsuhiko Kitada (episodi di Attack on Titan, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Alla ricerca di Magical DoReMi, Precure Super Stars!).

Inoue ha pubblicato il suo iconico manga sportivo sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 1990 al 1996 per un totale di 31 volumi. Il manga ha ispirato un anime televisivo nel 1993 e ha ricevuto quattro sequel di film anime. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming la serie e descrive la storia:

Hanamichi Sakuragi è un delinquente con una lunga storia di insuccessi con le ragazze. Dopo essersi iscritto alla Shohoku High School, Hanamichi si interessa a una ragazza di nome Haruko che ama il gioco del basket. Cosi per conquistarla si cimenterà in questo sport.

CORRELATI