Stranger Things 4 Volume 2 ha rivelato cosa stava dipingendo Will

Stranger Things 4 Volume 2 è stato rilasciato ieri e abbiamo ancora i brividi dopo il finale.

Uno dei momenti che, sicuramente non è il più importante ma, nelle puntate precedenti ci ha lasciato qualche curiosità, è sicuramente la domanda sul dipinto che Will stava realizzando e che, stranamente, si portava dietro nonostante i pericoli che correva.

Il significato del dipinto è diventato sempre più chiaro ogni volta che Will ha sofferto nel tentativo di darlo a Mike. In Stranger Things 4 Episodio 8, possiamo finalmente vederlo! 

Will prende la decisione di svelare finalmente il suo capolavoro a Mike mentre si trova nel furgone delle pizze di Argyle (Eduardo Franco) in viaggio per trovare Undici (Millie Bobby Brown). Mike sta vivendo una crisi di fiducia in se stesso, poiché si sta rendendo conto che Undici è ad un livello speciale che alla fine lo lascerà indietro, poiché è solo il primo ragazzo con cui ha stretto amicizia dopo essere fuggito dal laboratorio. Will vede Mike annegare nel dubbio e cerca di portare conforto al suo amico, mostrandogli il dipinto. 

Cos’è il dipinto di Will che abbiamo visto in Stranger Things 4?

Si scopre che il dipinto di Will è un’ode al loro “Party”, alias il soprannome del suo gruppo di amici (Mike, Dustin, Lucas, Max, Eleven) dall’inizio di Stranger Things . Il dipinto immagina il “Party” come veri guerrieri di Dungeons & Dragons, che combattono un grande drago rosso a tre teste. 

La chiave è nel dettaglio di Will, davanti a tutti che sprona la compagni alla battaglia, Will ci regala un commovente monologo mentre dice a Will di come lui sia il cuore del gruppo, di come li uniti e, riferendosi ad Undici, dicendo che lei avrà sempre bisogno di lui perchè lui ha il potere di far sentire normali quelli “diversi”. Ci risulta abbastanza chiaro che Will non stesse parlando solo di Undici ma, anche di sè stesso e che stesse finalmente confessato i suoi sentimenti a Mike anche se in modo (per noi molto poco) velato, come ha anche notato il fratello, Jonathan.

Quale sarà il destino di Will nella quinta stagione? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI